fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 26 settembre 2023

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

VALLE CAUDINA, CONTROLLI NEL WEEK END
Carabinieri al lavoro nel week end in Valle Caudina: multe, perquisizioni, sequestri amministrativi per tre veicoli senza assicurazione, tre motocicli sottoposti a fermo amministrativo, 4 le patenti ritirate. Questo il bilancio che ha portato anche ad una denuncia a Montesarchio per possesso di droga e diverse segnalazioni come assuntori di sostanze stupefacenti.

GRANDINE, I COMUNI CHIEDONO STATO DI CALAMITA’

A seguito delle verifiche effettuate sul territorio per i danni causati delle eccezionali avversità atmosferiche di sabato 23 settembre 2023, il Comune di Vitulano, insieme con altre amministrazione di centri sanniti colpiti, ha inoltrato alla Regione Campania la segnalazione dei danni e la Richiesta di riconoscimento dello Stato di Calamità naturale. ‘Questa violenta tempesta di grandine e pioggia – si legge nella missiva inviata dal sindaco Scarinzi a palazzo Santa Lucia – ha dato il colpo di grazia alle residue speranze di un raccolto che fosse almeno sufficiente a coprire le spese vive di produzione”.

A BENEVENTO IL ‘SUD MOTOR EXPO 2023’ NEL WEEK END
Parte dalla città di Benevento il tour nazionale del “Sud Motor Expo 2023” con “Guida Sicura”, progetto promosso ed organizzato dall’associazione onlus “Guida la tua vita”. E’ il comune di Benevento, infatti, il primo capoluogo di provincia in Italia ad aver aderito al progetto “Guida Sicura” rivolto alla sicurezza stradale e, in particolare, a tutti i giovani studenti del capoluogo. L’evento si svolgerà dal 30 settembre al 1° ottobre prossimo nella centralissima Piazza Risorgimento del capoluogo sannita. “Il progetto è quanto mai attuale, considerato che al vaglio del Governo c’è la riforma del Codice della Strada – anticipa Alberto Scaperrotta, presidente dell’associazione onlus “Guida la tua vita” – ed è mirato alla prevenzione di incidenti stradali provocati per effetto dell’assunzione di alcol, sostanze stupefacenti, telefono alla guida”.


COMUNALE, VENERDI’ IL PROLOGO DI CITTA’ SPETTACOLO TEATRO
Venerdì 29 settembre, ore 20:45, al Teatro Comunale “V. Emmanuele”, si terrà un nuovo appuntamento di “Benevento Città Spettacolo”: “Cippa Lippa! Contro il politicamente corretto”, una serata show scritta da Massimiliano Lenzi, e interpretata da Sarah Biacchi, nel ruolo della donna politicamente corretta e da Lenzi, nei panni dell’uomo scorretto.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle 9:30 alla Rocca dei Rettori, è in programma la giornata studio dal titolo “Le politiche attive del lavoro e il ruolo dei servizi per l’impiego” organizzata dall’Istituto Nazionale per l’Analisi delle Politiche Pubbliche in collaborazione con la Provincia di Benevento e l’Università degli Studi di Benevento. Alle 15:30, nella sala consiliare di palazzo Mosti, conferenza stampa “Quattro mosse per il rilancio della vocazione culturale e dello sviluppo turistico della Città”, convocata dai consiglieri comunali di ‘Alternativa per Benevento” e “Civico22”.

Annuncio

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Giovani talenti in azione: il Liceo Artistico protagonista della rinascita creativa di Benevento

redazione 6 ore fa

Mastella: “Scuola e dimensionamento, responsabilità è del Governo. Valuteremo tutte le strade, ma no a caciara e ipocrisia politica”

redazione 7 ore fa

Ceppaloni: il CEPELL sostiene “Marginalia. Libri e memorie da riscrivere”

redazione 7 ore fa

Ente montano del Taburno, NdC: “Bilancio della Comunità è ostaggio di escamotage: è atteggiamento anti-istituzionale”

Primo piano

redazione 6 ore fa

Mastella: “Scuola e dimensionamento, responsabilità è del Governo. Valuteremo tutte le strade, ma no a caciara e ipocrisia politica”

redazione 7 ore fa

Accorpamento Sant’Angelo a Sasso-Moscati, interrogazione di Rubano. Errico: ‘Rivedere i criteri’

redazione 10 ore fa

SeM Style raddoppia: grafica, creatività e idee regalo sbarcano all’IperUniverso di San Giorgio del Sannio

redazione 11 ore fa

Dall’ufficio postale alla cella: arrestata la donna accompagnata ieri mattina in Questura

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content