Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Solopaca, inaugurato l’Angolo della Pace

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

I bambini, i colori, i fiori, la gentilezza e l’accoglienza. E’ questo il mix che questa mattina ha illuminato quel piccolo tratto di via Largo Onofri a Solopaca che è stato trasformato nell’Angolo della Pace. Quello che un tempo era un anonimo scorcio del paese è diventato, grazie all’impegno dai beneficiari del S.A.I. Solopaca, uno scorcio colorato e accogliente che evoca la pace.

L’inaugurazione, con lo scoprimento della targa da parte del Sindaco Pompilio Forgione e l’intervento oltre che del primo cittadino anche dell’assessora all’Istruzione Loredana Di Rubbo, è avvenuto alla presenza di una folta rappresentanza degli alunni della scuola Elementare e Media che con la loro gioia e i loro lavori, realizzati in occasione della Giornata della Pace, hanno contribuito alla riuscita dell’evento. Diversi anche gli interventi degli studenti con i quali hanno voluto testimoniare l’importanza della pace. Molto pregnanti anche i canti intonati dagli studenti della Scuola Media.

Presenti anche parte del corpo docente, il Presidente del Movimento Internazionale per la Pace Agnese Ginocchio che ha acceso il cero della Pace e letto un suo toccante messaggio di pace, il Responsabile Progetto S.A.I. Solopaca Sabrina Casillo, l’equipe del S.A.I. Solopaca e i beneficiari del progetto che nei mesi scorsi hanno dipinto arredi stradali, piantato fiori e realizzato il murales dell’Angolo della Pace.

Durante la cerimonia, alcuni beneficiari S.A.I. hanno raccontato la loro storia e portato la loro toccante testimonianza per la pace, mentre i giovani studenti hanno sfilato in corteo. Parole di apprezzamento per l’operato della cooperativa San Rocco da parte del sindaco Forgione.

All’interno del piccolo stabile di Largo Onofri, messo a disposizione da una cittadina di Solopaca rimarrà allestita e aperta al pubblico tutto il fine settimana la mostra della pace con tutti i lavori realizzati dai giovani e giovanissimi studenti compresi i piccoli alunni della scuola dell’Infanzia di Solopaca.

 

Annuncio

Correlati

redazione 4 settimane fa

Solopaca, successo per la prima giornata mariana dedicata alla Terza Età al Santuario del Roseto

redazione 1 mese fa

Solopaca, scuole chiuse il primo giugno per la tradizionale discesa della Madonna del Roseto

redazione 2 mesi fa

Solopaca fiorisce: cittadini, associazioni e ragazzi insieme per coltivare bellezza e inclusione

redazione 2 mesi fa

Cusano Mutri è “Città per la Pace”: via libera unanime della Giunta

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Campo largo, NdC: “Da Boccia e Gubitosa lezione di realismo politico, grande apprezzamento”

redazione 6 ore fa

Forza Italia: “A Benevento la leadership del centrodestra ce l’hanno consegnata gli elettori. I partiti minori non dettano la linea, la seguono”

redazione 6 ore fa

Polizia locale, a San Giorgio del Sannio concluso corso specializzazione per piloti remoti UAS Drone

redazione 8 ore fa

Pietrelcina, Scocca: “Nuovo regolamento per vendere gli immobili, così si prepara la svendita”

Primo piano

redazione 8 ore fa

Scontro auto-moto sulla SS 90bis: perde la vita centauro 49enne di Apice

redazione 8 ore fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

redazione 10 ore fa

Benevento, al via da lunedì il piano di manutenzione delle strade cittadine

Gianrocco Rossetti 10 ore fa

Centrosinistra, confronto a distanza tra Mastella, Gubitosa e Boccia: “L’unità si costruisce sui temi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content