Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Solopaca, inaugurato l’Angolo della Pace

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

I bambini, i colori, i fiori, la gentilezza e l’accoglienza. E’ questo il mix che questa mattina ha illuminato quel piccolo tratto di via Largo Onofri a Solopaca che è stato trasformato nell’Angolo della Pace. Quello che un tempo era un anonimo scorcio del paese è diventato, grazie all’impegno dai beneficiari del S.A.I. Solopaca, uno scorcio colorato e accogliente che evoca la pace.

L’inaugurazione, con lo scoprimento della targa da parte del Sindaco Pompilio Forgione e l’intervento oltre che del primo cittadino anche dell’assessora all’Istruzione Loredana Di Rubbo, è avvenuto alla presenza di una folta rappresentanza degli alunni della scuola Elementare e Media che con la loro gioia e i loro lavori, realizzati in occasione della Giornata della Pace, hanno contribuito alla riuscita dell’evento. Diversi anche gli interventi degli studenti con i quali hanno voluto testimoniare l’importanza della pace. Molto pregnanti anche i canti intonati dagli studenti della Scuola Media.

Presenti anche parte del corpo docente, il Presidente del Movimento Internazionale per la Pace Agnese Ginocchio che ha acceso il cero della Pace e letto un suo toccante messaggio di pace, il Responsabile Progetto S.A.I. Solopaca Sabrina Casillo, l’equipe del S.A.I. Solopaca e i beneficiari del progetto che nei mesi scorsi hanno dipinto arredi stradali, piantato fiori e realizzato il murales dell’Angolo della Pace.

Durante la cerimonia, alcuni beneficiari S.A.I. hanno raccontato la loro storia e portato la loro toccante testimonianza per la pace, mentre i giovani studenti hanno sfilato in corteo. Parole di apprezzamento per l’operato della cooperativa San Rocco da parte del sindaco Forgione.

All’interno del piccolo stabile di Largo Onofri, messo a disposizione da una cittadina di Solopaca rimarrà allestita e aperta al pubblico tutto il fine settimana la mostra della pace con tutti i lavori realizzati dai giovani e giovanissimi studenti compresi i piccoli alunni della scuola dell’Infanzia di Solopaca.

 

Annuncio

Correlati

redazione 4 settimane fa

Solopaca, successo per la prima giornata mariana dedicata alla Terza Età al Santuario del Roseto

redazione 4 settimane fa

Solopaca, scuole chiuse il primo giugno per la tradizionale discesa della Madonna del Roseto

redazione 2 mesi fa

Solopaca fiorisce: cittadini, associazioni e ragazzi insieme per coltivare bellezza e inclusione

redazione 2 mesi fa

Cusano Mutri è “Città per la Pace”: via libera unanime della Giunta

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Provincia: Fratelli d’Italia, Lega e Noi Moderati ufficializzano candidatura di Claudio Cataudo

redazione 2 ore fa

Provinciali: determinati corpo elettorale, indici di ponderazione e numero sottoscrittori

redazione 3 ore fa

Pesco Sannita, successo per la 18ª edizione di “Piccoli e Grandi Artisti sotto le Stelle”

redazione 4 ore fa

Campo largo, Mastella: “Serve logica inclusiva e una federazione di centro modello Margherita 2.0″

Primo piano

Gianrocco Rossetti 4 minuti fa

Mezzogiorno al Centro, aree interne, infrastrutture e PNRR: a Benevento il confronto sul futuro del Sud

redazione 1 ora fa

Provincia: Fratelli d’Italia, Lega e Noi Moderati ufficializzano candidatura di Claudio Cataudo

redazione 4 ore fa

Campo largo, Mastella: “Serve logica inclusiva e una federazione di centro modello Margherita 2.0″

redazione 5 ore fa

Sannio: da sabato fino a lunedì avviso di criticità per ‘ondate di calore’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content