fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Rosa: ‘Città tappezzata da manifesti infamanti nei miei confronti. Vicenda privata strumentalizzata politicamente’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Questa mattina la città di Benevento ha potuto osservare plasticamente quanto un tentativo di infamare una persona, nel caso di specie il sottoscritto, racconti l’infamia di chi quel tentativo lo compie, o più verosimilmente lo escogita. La città è tappezzata di manifesti in cui una foto del mio profilo Facebook viene affiancata da un articolo di Ottopagine che racconta del ricatto messo in atto ai danni di un medico, che sarei io: una donna che chiede soldi al professionista con la minaccia in caso contrario di raccontare di una presunta relazione. E’ un’estorsione, evidente, in cui c’è solo una vittima conclamata, io, che peraltro ha avuto il coraggio di denunciare e far arrestare una persona”. Così in una nota Alessandro Rosa, medico beneventano e assessore comunale all’Ambiente.

“Una vicenda grave e in ogni caso privata che qualcuno ha tentato di strumentalizzare politicamente, fatto ancora più grave. E’ un fatto ancora più grave perché a Benevento c’è qualcuno che tenta di utilizzare la clava dell’infamia, della delazione per tentare di condizionare le scelte politiche. Metodologie utilizzate durante il periodo più buio della nostra storia. Il sottoscritto ha le spalle larghe: ho avuto il coraggio di denunciare chi ha usato l’arma del ricatto raccontando frottole e naturalmente ho denunciato questo vergognoso atto che di certo non mi intimidisce.

Non mi intimidisce – prosegue il professionista beneventano ed esponente della Giunta Mastella – perché sono perfettamente consapevole che i cittadini di Benevento (e non solo) sanno distinguere in maniera chiara le persone perbene, quelle che le ingiustizie le denunciano e quelle che tentano di fare estorsioni economiche o politiche (come in questo caso) peraltro nascosti dal favore della notte, perché chiaramente non hanno il coraggio di metterci la faccia.

Ho il coraggio di metterci la faccia, a differenza dei “pensatori” dei manifesti, a livello personale e anche politico, perché io di politica non ho bisogno, vivo e guadagno grazie a quanto ho costruito con lo studio e con la professione e a un certo punto della mia vita mi sono messo a disposizione della mia Città, tutto qui. Non ho problemi naturalmente a essere giudicato per quel che faccio o non faccio nel mio ruolo politico ma non credo in generale che fatti privati abbiano valenza sul giudizio del mio operato… tantopiù se in quei fatti privati sono la parte lesa che ha agito solo e unicamente secondo legge…credo che i cittadini preferiscano in ogni caso un amministratore che si muove nei crismi di legge a chi si muove nella notte e col metodo dell’infamia per influenzare la politica.

E se da amministratore o da protagonista involontario di questa piccola storia ignobile non sono minimamente intimidito, da cittadino di Benevento sono molto preoccupato dell’esistenza e della presenza di persone o gruppuscoli di persone che tentano di influenzare la scena politica con l’infamia, la delazione e la calunnia, tentando di innescare lapidazioni pubbliche con metodi da regime o da fondamentalismo islamico. In definitiva io, Alessandro Rosa, cammino a testa alta…altri sono costretti a nascondersi nel buio: una differenza abissale”, conclude l’assessore.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Il Fido Park di Benevento ha la sua fontana per cani. Rosa: ‘Interventi per migliorare l’area. Sogno un secondo parco in città’

redazione 4 mesi fa

Già imbrattati i cartelloni del nuovo parco giochi al rione Libertà, l’assessore Rosa: “Vergognatevi”

Christian Frattasi 5 mesi fa

Sette Mangiaplastica a Benevento: inaugurata la prima. Un modo per favorire l’economia, riciclando

redazione 5 mesi fa

Classifica Italia Oggi, Rosa: ‘Guardo con particolare orgoglio alla performance nel comparto Ambiente’

Dall'autore

redazione 2 ore fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

redazione 11 ore fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

redazione 16 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

redazione 17 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

Primo piano

Marco Staglianò 2 ore fa

Portofino e il Fortore sono entrambi in Italia: ecco per cosa votiamo alle elezioni europee

redazione 2 ore fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

redazione 17 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 20 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content