PRIMO PIANO
Nomina in diocesi: il maestro Daniela Polito sarà il direttore del Coro Diocesano di Benevento

Ascolta la lettura dell'articolo
Nella giornata di oggi il vescovo metropolita di Benevento, Felice Accrocca, ha nominato il Maestro Daniela Polito direttore del Coro Diocesano. Diplomata in Pianoforte, Canto e Musica Jazz presso il Conservatorio di Musica di Benevento, e in Contrappunto, Fuga e Composizione presso il Conservatorio di Musica di Campobasso, il maestro Polito ha conseguito la laurea, presso lo stesso Conservatorio, in Direzione d’orchestra.
Laureata in Musicoterapia presso l’Accademia Musicale Pescarese e specializzata in Psicologia della Musica. Ha al suo attivo numerosi concerti in qualità sia di pianista che di cantante, nonché di direttrice di cori polifonici e d’orchestra. Ha partecipato a diversi master di perfezionamento sia in direzione corale che d’orchestra con eminenti personalità del settore (P. Crabb, V. De Gregorio, F. Ciraolo, L. Marzola).
Oltre al Coro Polifonico Farnetum, ha diretto il Coro “Mater Misericordia” di Benevento con il quale ha animato alcune delle più importanti funzioni cittadine in Cattedrale. Svolge attività di collaborazione in qualità di Organista del Coro Polifonico “P. Pio da Pietrelcina”. E’ docente titolare di Canto e di Canto corale presso il Liceo musicale “G. Guacci” di Benevento e direttore del Coro dello stesso Liceo.
Credits Foto: Diego Orlacchio