Associazioni
World Clean-Up Day, volontari al Triggio per ripulire il quartiere da plastica e rifiuti

Ascolta la lettura dell'articolo
Anche Benevento celebra il World Clean-Up Day, la più grande azione civica di un giorno al mondo che coinvolge più di 191 paesi per affrontare la crisi globale dei rifiuti. Un’esperienza che non riguarda solo azioni di pulizia, ma che è un movimento forte e unico che condivide con più di 60 milioni di volontari il sogno di un mondo senza rifiuti.
Nel capoluogo sannita appuntamento il 12 settembre al Triggio, dalle 10 alle 13, per ripulire il quartiere da plastica e rifiuti di ogni genere. L’evento è promosso e organizzato con il patrocinio del Comune dalla società Enercon Service Italia (che si occupa di installazione e manutenzione di aereogeneratori, ponendo attenzione alla tutela della salubrità dell’ambiente), in collaborazione con il Fai – Fondo per l’Ambiente Italiano.
“E’ una iniziativa lodevole, una passeggiata per sensibilizzare su un argomento fondamentale che è il rispetto dell’ambiente. L’obiettivo del Comune – ha spiegato a Ntr24 l’assessore delegato Alessandro Rosa – è quello di lavorare in sinergia con cittadini volontari e associazioni per una maggiore sensibilizzazione sulla tematica”.
In provincia, invece, il Circolo Arci L’Agorà si occuperà della raccolta di rifiuti abbandonati lungo le strade di Castelpoto. L’appuntamento è per il 16 settembre.
Foto: repertorio