fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Generica

Come scegliere il lavello perfetto, la guida completa

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Scegliere il lavello perfetto per la propria cucina può non essere una passeggiata, faresti bene a documentarti prima. Così eviterai spiacevoli sorprese o spreco di denaro, tempo e risorse investiti.

Impara a riconoscere il lavello ideale per te, scopri come valutare con occhio critico la scelta del design, dei materiali e delle funzionalità. Come potrai immaginare non tutti i modelli sono uguali per tutte le caratteristiche, influenzando così i modelli di rubinetti e miscelatori Gessi compatibili. Di lavelli, ne esistono di complessi e completi, sia in funzionalità che stile estetico, e di semplici e strettamente adibiti al proprio ruolo, tralasciando importanti disegni di stile alle spalle.

Quale materiale scegliere?

I lavelli da cucina sono generalmente realizzati con i seguenti materiali:

  1. Acciaio inossidabile: è il materiale più comune e popolare per lavelli da cucina, perchè risulta essere resistente, igienico e facile da pulire.
  2. Granito o pietra sintetica: questi materiali offrono un aspetto elegante e sono molto resistenti. Sono anche resistenti alle macchie e al calore, ma richiedono una manutenzione regolare per evitare danni e macchie.
  3. Ceramica: i lavelli in ceramica sono durevoli e resistenti alle macchie. Possono essere realizzati in vari colori e stili, ma sono particolarmente fragili e suscettibili di scheggiature o crepe.
  4. Materiali compositi o sintetici: ci sono lavelli da cucina realizzati con materiali compositi o sintetici come il quarzo o la resina. Questi materiali sono resistenti, durevoli e facili da pulire. Sono anche disponibili in una vasta gamma di colori e finiture.

Che forma di lavello scegliere?

Scegliere la forma giusta è essenziale, non si possono ignorare dimensioni e forme dei lavelli, potrebbero, altrimenti, non incastrarsi a dovere con il piano cucina e provocare danni alla struttura oltre che perdite di denaro.

I lavelli rettangolari sono quelli più commerciali e disponibili su una vasta gamma di prodotti.

I lavelli ad angolo permettono di sfruttare al meglio lo spazio disponibile, soprattutto nelle cucine che presentano curve ad U o L. I lavelli rotondi e quadrati sono, invece, usati per riempire i piani di cucine con poco spazio a disposizione, e generalmente composti da una sola vasca. Questi, essendo più piccoli, risultano più pratici da lavare e possono essere i preferiti di chi non ama l’arte della cucina.

Scegliere lo sgocciolatoio integrato, invece, può portare a vantaggi se si lavano, di solito, numerosi piatti e si necessita di uno spazio in più per la loro asciugatura. Può anche essere utilizzato come vasca da riempire per il lavaggio di frutta e verdura. La pecca che comporta l’installazione di una seconda vasca o un modello a due vasche integrate, è la perdita di spazio che verrà impiegato. La via di mezzo è rappresentata da modelli di sgocciolatoio che possono essere integrati ma rappresentano un limite contenuto perché molto bassi o di piccole dimensioni, quelle che bastano per permettere alle stoviglie di scolare.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Vendere casa a un buon prezzo e in tempi brevi: 3 strategie da mettere in atto

redazione 2 mesi fa

Il ruolo delle tende motorizzate nell’arredamento moderno

redazione 3 mesi fa

La luce ideale per ogni ambiente della casa

redazione 3 mesi fa

Locazioni 2023, nel Sannio cresce l’interesse ma non la domanda. Unica in Campania dove scendono i canoni

Dall'autore

redazione 6 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 7 ore fa

Sandra Lonardo: “Vannacci vuole classi separate per i bambini disabili, sono sconvolta e inorridita”

redazione 7 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 8 ore fa

Verso il voto a Faicchio, Lombardi correrà per il tris

Primo piano

redazione 6 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 7 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 12 ore fa

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia”

redazione 13 ore fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content