PRIMO PIANO
‘La Via dei Conventi di Padre Pio’, dal 24 al 26 agosto il Cammino sulle tracce del Santo

Ascolta la lettura dell'articolo
C’è grande attesa per ‘La Via dei Conventi di Padre Pio’, l’evento di tre giorni che inizierà giovedì 24 agosto e terminerà il 26 agosto.
Partenza da Pietrelcina (Convento Frati Cappuccini) per raggiungere il Convento di Campobasso e poi il terzo giorno il Convento di Sant’Elia a Pianisi ove in entrambi i luoghi il santo cappuccino ha passato parte della sua formazione spirituale.
“La mattina della partenza del Cammino – scrive l’organizzazione – saremo onorati dalla presenza dell’Arcivescovo di Benevento Monsignor Felice Accrocca che ci onorerà con la celebrazione della messa. Siamo giunti alla 15a Edizione quest’anno e ne siamo anche molto contenti perché è il vero grande ed unico Cammino che con profonda passione e fede portiamo avanti da 15 anni ormai. Tanti i fedeli, tanti pellegrini e anche tanti appassionati ai Cammini che ci seguono ogni anno provenienti da varie città e Regioni , provenienti sia dall’Italia che dall’estero.
Ci teniamo a farvi notare che questo cammino è stato ufficialmente inserito nell’elenco dei Cammini di fede e religiosi dall’ufficio Nazionale per la Pastorale della CEI (Conferenza Episcopale Italiana) ed è altrettanto stato riconosciuto e inserito nel catalogo dei Cammini religiosi del Ministero del Turismo”, conclude la nota.