Generica
Dimissioni e pensionamenti, perde ancora pezzi il ‘San Pio’ di Benevento

Ascolta la lettura dell'articolo
Perde ancora pezzi il ‘San Pio’ di Benevento. Tra dimissioni e pensionamenti sono ben sette i medici che si apprestano a dire addio al principale nosocomio sannita. Come non bastasse, a intraprendere lo stesso percorso – quello in uscita dall’ospedale – si sono aggiunti diversi dipendenti tra tecnici, infermieri e amministrativi.
Ma procediamo con ordine. Soltanto questa mattina sono state rese note le lettere di dimissioni dei dirigenti medici: Giovanna Battiloro, in servizio presso l’Uoc di Pneumologia dal marzo del 2021; Giovanna Errico, dal 2018 impegnata in Medicina d’urgenza e Pronto Soccorso; Marialuisa Andreozzi, dal 2021operativa in Pediatria; Gabriele Matteo De Notaris, dal 2014 in servizio presso l’Uoc di Neurochirurgia; Michele Bisaccia, da poco più di due anni impegnato nell’unità operativa complessa di Ortopedia e Traumatologia.
Cinque dimissioni a cui si aggiungono due richieste di pensionamento di dirigenti in servizio nei reparti di Cardiologia e Anestesia/Rianimazione. L’auspicio dei vertici dell’azienda ospedaliera, come espresso anche di recente, è che alla corsa agli addii possano presto fare da contraltare le diverse procedure concorsuali bandite o da bandire.
Nel frattempo, dicevamo, sul piano della dotazione organica l’ospedale dovrà rinunciare anche a due infermieri, un autista di ambulanza, un collaboratore tecnico e un assistente amministrativo. Uscite permanenti a cui nel mese di agosto vanno sommate quelle per congedi straordinari e permessi retribuiti: una decina quelli autorizzati soltanto negli ultimi giorni.