Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Firmato un protocollo d’intesa tra UsAcli Benevento e Pro Loco ‘Samnium’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Pochi giorni fa nella sede dell’UsAcli di Benevento è stato sottoscritto il protocollo d’intesa tra l’UsAcli di Benevento e la Proloco ‘Samnium’. Da mesi erano in atto diversi contatti e confronti tra i due enti ed ecco che negli ultimi giorni si sono intensificati gli incontri che hanno portato alla sottoscrizione di un documento che rafforza la collaborazione e la mission di entrambi gli enti. Naturalmente tanta la soddisfazione di entrambi i presidenti, Alessandro Pepe e Giuseppe Petito, che hanno siglato il protocollo al termine di un lungo confronto abilmente portato avanti dai rispettivi staff.

“E’ un momento storico – afferma Alessandro Pepe, presidente UsACli Benevento – perchè grazie all’apporto della Proloco Samnium riusciremo ad offrire un pacchetto turistico molto vantaggioso a tutti i cittadini che vorranno arrivare a Benevento e visitare le varie meraviglie del capoluogo oltre che godersi delle manifestazioni sportive alquanto importanti. Il Sannio – continua Pepe – ha bisogno di una maggiore valorizzazione e grazie alla sinergia instaurata con la Proloco ‘Samnium’, si potranno attivare delle convenzioni sportive, sociali e turistiche a quanti vorranno approfittare delle varie occasioni per giungervi. Il mio invito – conclude Alessandro Pepe – è che anche le altre associazioni turistiche sannite seguano il gesto della Proloco ‘Samnium’. Ringrazio il Presidente della Proloco Petito, il suo staff, e ovviamente anche tutta la mia segreteria che a braccetto hanno reso possibile il raggiungimento di questo storico traguardo”.

Giuseppe Petito, soddisfatto di questo accordo afferma che “lo sport è occasione di turismo e il turismo è occasione di sport. Ciò significa che l’organizzazione di eventi e spettacoli sportivi è in grado di attrarre flussi turistici (sia di partecipanti sia di spettatori) di una certa rilevanza. Oramai lo sport – continua Petito – è entrato nel settore del terziario avanzato, protagonista sempre più affermato del tempo libero, rappresentato non solo dalla sua connotazione agonistica ma anche dalle sue caratteristiche ludiche, salutistiche e turistiche, proprio per questo – conclude il presidente Petito – è iniziata questa sinergia forte tra l’US ACLI di Benevento e la Proloco del Capoluogo. Insieme faremo grandi cose”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

La Pro Loco Samnium lancia gli eventi in programma a giugno a Benevento

Giammarco Feleppa 1 mese fa

Benevento ‘capitale delle figurine’: a giugno la prima Fiera nazionale dedicata ad appassionati e collezionisti

redazione 3 mesi fa

Pro Loco Samnium, tre posti per il Servizio Civile Universale

Giammarco Feleppa 3 mesi fa

La musica accende i tesori del Sannio: Provincia e Conservatorio “Nicola Sala” fanno squadra per la cultura

Dall'autore

redazione 41 minuti fa

Concluso a Benevento il progetto di prevenzione contro ludopatia e dipendenze comportamentali

redazione 46 minuti fa

Tpl, l’opposizione: “L’amministrazione nega le criticità ma emergono nuovi episodi preoccupanti”

redazione 53 minuti fa

Presunti falsi per ottenere la riapertura del ristorante: prosciolti imprenditore e moglie di Durazzano

redazione 59 minuti fa

Lo stato di salute delle acque del Sannio: sabato a Benevento presentazione dei dati

Primo piano

redazione 1 ora fa

Copertura del Vigorito, Pellegrino Mastella: “Confermato il finanziamento regionale”

redazione 1 ora fa

Provincia: Cataudo ringrazia gli alleati. Rubano convoca il tavolo di Forza Italia

Gianrocco Rossetti 3 ore fa

Mezzogiorno al Centro, aree interne, infrastrutture e PNRR: a Benevento il confronto sul futuro del Sud

redazione 4 ore fa

Provincia: Fratelli d’Italia, Lega e Noi Moderati ufficializzano candidatura di Claudio Cataudo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content