Fortore
Reino festeggia Sant’Antonio da Padova: il 14 agosto si chiude con Paolo Caiazzo e Povia

Ascolta la lettura dell'articolo
Il 14 Agosto a Reino, insieme con il comico Paolo Caiazzo di Made in Sud e al cantautore Povia, si chiuderanno le festività in onore di Sant’Antonio da Padova. Lo annuncia il Comitato Festa che, in collaborazione con la Parrocchia, ha stilato un programma ricchissimo di eventi che si intrecceranno con il programma religioso.
La serata si aprirà con il gruppo “Sanremando” che porterà sul palco le più celebri canzoni del Festival della Canzone Italiana. A seguire entrerà in scena Caiazzo con il suo spettacolo “Stand-Up”. A chiudere la serata ci sarà Povia, con i brani che lo hanno reso celebre a livello nazionale.
I festeggiamenti inizieranno l’11 Agosto nel centro storico, ai piedi del castello, con il concerto dei bottari “MANE E MANE” e proseguiranno il giorno 12 Agosto, in Piazzetta Meomartini, con la cena tradizionale “ACCI, PAPARULI E VINO” che fonda le sue radici da un piatto tipico offerto dai “MASTRI DI FESTA” ai “MASSARI” per aver offerto il grano al Santo.
La cena, ad ingresso libero, è a base di peperoni, sedano in pinzimonio con olio e sale, pane e vino rosso locale. Ad animare la serata in Piazza Meomartini “Orchestra Tropicana” ed “AlmaTerra Popolare”.
Il giorno 13 Agosto festività di Sant’Antonio in Piazza Regina Margherita ci sarà il concerto della “Grande Orchestra di Fiati, Città di Barletta” che terminerà con lo spettacolo Pirotecnico a cura della ditta “Piromagia S.r.l.”