fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Generica

Uil Fpl: difficili relazioni sindacali presso la Camera di Commercio Irpinia Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La segreteria provinciale della Uil Fpl di Benevento è costretta, suo malgrado, a lamentarsi dell’atteggiamento che i vertici della Camera di Commercio Irpinia Sannio adotta nei confronti delle richieste della nostra Organizzazione Sindacale.

Molte volte, purtroppo dobbiamo registrare che i nostri appelli a una maggiore apertura rispetto ad attività delle quali dobbiamo avere piena conoscenza, cadono nel vuoto. Eppure l’obiettivo della segreteria della Uil Fpl di Benevento è quella di preparare in modo puntuale il terreno per un corretto espletamento delle funzioni sindacali sui previsti Tavoli di contrattazione decentrata a vantaggio della funzionalità dell’Ente Camerale e dei suoi lavoratori.

Esempio recente è il mancato riscontro da parte dei vertici camerali rispetto alla effettiva consistenza delle dotazioni organiche delle preesistenti Camere di Commercio di Avellino e Benevento. Tali dotazioni, lo ricordiamo, sono necessarie per stabilire e verificare attraverso atti amministrativi la congruità della dotazione organica della nuova Camera di Commercio Irpinia Sannio rispetto a quelle delle già citate Camere provinciali.

E’ utile ricordare che una dotazione basata su un numero di dipendenti non corrispondente alle delibere esistenti, fa correre il rischio di un possibile aggravio di costi a carico delle casse della Camera di Commercio.

La Segreteria provinciale della Uil Fpl, inoltre, desidera porre l’accento anche sulla condizione delle circa 30 unità esterne attualmente in servizio presso l’Ente. Faremo tutto il possibile per tutelarle in modo adatto affinché le stesse possano trovare una giusta e degna collocazione nell’ambito delle procedure selettive da bandire per la copertura dei numerosi posti di lavoro disponibili.

Infine, nuovamente ci appelliamo al Commissario Straordinario affinché possa intervenire per ristabilire le giuste relazioni sindacali, con l’accesso alle documentazioni necessarie, nell’interesse di tutte le parti in causa”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

Una rete di soccorso più sicura e tempestiva: la Camera di Commercio Irpinia Sannio si dota di defibrillatori automatici

redazione 2 mesi fa

Camera di Commercio Irpinia-Sannio: stanziati 200mila euro per l’innovazione, la sostenibilità e l’imprenditorialità giovanile

redazione 3 mesi fa

Camera di Commercio Irpinia-Sannio: nasce l’Osservatorio sulla Crisi d’Impresa

redazione 5 mesi fa

Valirsannio, ufficializzata la nuova composizione del Collegio dei Revisori dei Conti

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Moiano, maltrattamenti in famiglia: revocata misura cautelare a 43enne

redazione 5 ore fa

Un ponte tra la Valle Caudina e la Romagna: formazione, esperienze e futuro

redazione 6 ore fa

Servizio 118, la CIMO-FESMED-Medici Asl segnala criticità e auspica dialogo costruttivo con nuovo management

redazione 6 ore fa

Frasso Telesino, manca l’energia elettrica: giovedì scuole chiuse

Primo piano

redazione 10 ore fa

Furto al ‘Lombardi’ di Airola: rubati 99 computer, danni per 60mila euro. Appello alla comunità: “Ricostruiamo insieme”

redazione 10 ore fa

San Modesto, don Amedeo Varricchio nominato vicario parrocchiale

redazione 11 ore fa

Fiera di Morcone, appuntamento dal 25 al 29 settembre con la 50ª edizione

redazione 12 ore fa

A Benevento l’intervento dei ministri Musumeci e Foti agli Stati Generali delle Aree Interne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content