fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Elezioni Camera Penale, ecco la squadra che sosterrà Antonio Leone come candidato presidente

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Gli avvocati sanniti Antonio Leone, Alessandro Della Ratta, Antonio Di Santo, Ettore Marcarelli, Giovanni Pratola, Luca Russo, Vincenzo Sguera, Elena Cosina e Massimiliano Cornacchione, (questi ultimi tre candidati al collegio dei Probiviri, con l’avvocato Sguera Presidente), presentano la candidatura alle elezioni per la Camera Penale – biennio 2023/2024.

Una decisione maturata dopo essere stai “spinti dai numerosi colleghi Avvocati Penalisti, come noi “di trincea”, che, vivendo quotidianamente il Tribunale, a gran voce hanno chiesto un cambiamento”.

“Abbiamo deciso di candidarci, indicando l’avvocato Antonio Leone Presidente, perché riteniamo non ulteriormente differibile e necessaria una Nuova Camera Penale: forte, attenta, trasparente e finalmente presente, rappresentativa e che abbia al centro della propria attenzione l’Avvocato Penalista.

Siamo legati da un rapporto di lealtà e stima reciproca, professionale ed umana e dalla stessa voglia di metterci al servizio dell’Avvocatura, essendo perfettamente consapevoli dei problemi e delle esigenze del nostro Tribunale e dei correttivi da applicare, vivendo la quotidianità nel nostro Palazzo di Giustizia.

Abbiamo, inoltre, l’ambizione di restituire lustro e decoro alla Nostra Professione, distanti dalle logiche elettorali e nell’ottica del più ampio coinvolgimento degli avvocati, che come noi nutrono il desiderio di partecipare al miglioramento della politica forense.
In tale contesto, l’unico rimedio per invertire la rotta è unirci.

Colmare l’evidente difetto di rappresentanza creando una Nuova Camera Penale di Benevento, che non sia più il club di pochi, che non custodisca gelosamente il numero degli iscritti, ma che auspichi il più intenso confronto con Tribunale, Magistratura e Utenza: questo è il nostro impegno.

Non più una Associazione restia alla trasparenza dei propri atti e delle proprie azioni, ma un’Associazione degli Avvocati Penalisti che riunisca l’intera Avvocatura Penale Arianese e Sannita, nella logica dell’interesse comune, bandendo definitivamente pratiche di isolamento ponendo, finalmente, al centro della propria azione l’Avvocato Penalista e la sua quotidianità”, concludono.

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

Camera Penale di Benevento, il nuovo presidente è Nico Salomone

redazione 2 mesi fa

Regionali, Mastella: “Centrosinistra compatto vince senza problemi”

redazione 2 mesi fa

Elezioni a Sant’Angelo a Cupolo: l’appello al voto del candidato sindaco Sandro De Pierro

redazione 2 mesi fa

Iachetta: “Con riforma sostenuta da Forza Italia stop alle liste elettorali separate di genere. Cancellata vecchia discriminazione”

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 3 ore fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 3 ore fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

redazione 5 ore fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

Primo piano

redazione 3 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 5 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 7 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 8 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content