Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Giustizia, il viceministro Sisto incontra l’Ordine degli Avvocati di Benevento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il viceministro della Giustizia, Francesco Paolo Sisto, accompagnato dal deputato Francesco Maria Rubano, che si è fatto promotore dell’incontro, questa mattina si è recato presso il Tribunale di Benevento trattenendosi per circa un’ora presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati.

Presenti, oltre alla Presidente del Coa, l’avvocato Stefania Pavone, tutte le cariche direttive dell’Ordine, una folta rappresentanza del Consiglio, il Consigliere CNF Camillo Cancellario, i presidenti della Commissione Distrettuale di Disciplina Angelo Leone, del Comitato Pari Opportunità Ilaria Iammarino, della Camera Penale Simona Barbone, della Camera Civile Antonio Lonardo, e dell’AIGA, Domenico Cozzolino.

Molti i temi affrontati nel corso del colloquio con l’autorevole esponente del Governo Meloni. Oltre a quelli di carattere generale, partendo dai correttivi alla riforma Cartabia, attenti a scongiurare indebite compressioni del diritto di difesa per giungere alle problematiche connesse al legittimo impedimento del difensore, vi è stata l’esplicita richiesta di un intervento dell’Esecutivo riguardo il prossimo passaggio al digitale dei procedimenti presso gli Uffici del Giudice di Pace e dell’Ufficio Notifiche ed Esecuzioni, tenuto conto delle difficoltà in cui versano in particolare le Cancellerie, che non possono beneficiare del supporto che l’Ufficio del Processo ha garantito, invece, al Tribunale. E’ stata inoltre segnalata la carenza di organico presso il Consiglio Distrettuale di Disciplina affinché vengano sollecitati tutti gli Ordini del Distretto di Corte d’Appello ad una pronta soluzione.

Il Viceministro ha ascoltato con attenzione raccogliendo con interesse gli spunti operativi, offrendo a sua volta contributi e suggerimenti e invitando la Presidente a segnalare le eventuali criticità che dovessero insorgere nella fase applicativa della riforma.

L’Ordine degli Avvocati ringrazia vivamente l’on.le Sisto per l’attenzione e la disponibilità manifestata e l’on.le Rubano per aver favorito la visita dell’autorevole rappresentante del Dicastero della Giustizia, cosa che non avveniva a Benevento da diversi anni.

Annuncio

Correlati

redazione 2 mesi fa

Benevento, incontro A.I.G.A. sull’avvocatura del futuro: focus su giovani e innovazione

Alberto Tranfa 2 mesi fa

“Zero sostanze”: da Procura e avvocati mobilitazione civile per combattere le dipendenze

redazione 3 mesi fa

Referendum e voto cattolico, la posizione del Cav: “Il ‘no’ segno di confusione tra i fedeli”

redazione 3 mesi fa

Referendum, la riflessione di don Ezio Rotondi: “Altro che disinteressati, i giovani tornano protagonisti e riscoprono la Costituzione”

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Concluso a Benevento il progetto di prevenzione contro ludopatia e dipendenze comportamentali

redazione 9 ore fa

Tpl, l’opposizione: “L’amministrazione nega le criticità ma emergono nuovi episodi preoccupanti”

redazione 9 ore fa

Presunti falsi per ottenere la riapertura del ristorante: prosciolti imprenditore e moglie di Durazzano

redazione 9 ore fa

Lo stato di salute delle acque del Sannio: sabato a Benevento presentazione dei dati

Primo piano

redazione 10 ore fa

Copertura del Vigorito, Pellegrino Mastella: “Confermato il finanziamento regionale”

redazione 10 ore fa

Provincia: Cataudo ringrazia gli alleati. Rubano convoca il tavolo di Forza Italia

Gianrocco Rossetti 11 ore fa

Mezzogiorno al Centro, aree interne, infrastrutture e PNRR: a Benevento il confronto sul futuro del Sud

redazione 12 ore fa

Provincia: Fratelli d’Italia, Lega e Noi Moderati ufficializzano candidatura di Claudio Cataudo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content