fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Generica

Startup e innovazione, SEI Sannio apre le porte con il Pitch Day

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SEI Sannio, il secondo Innovation HUB di SEI Ventures con sede a Benevento, ha aperto le porte. Esattamente come Incubatore SEI su Avellino, anche SEI Sannio inizierà la propria attività come spazio di confronto e supporto svolgendo principalmente il ruolo di facilitatore e di attore fondamentale per la nascita di nuove imprese nel territorio sannita, attraverso la formazione in tutte le sue forme, portando assistenza a tutto tondo alle imprese e alle startup, cercando di far fronte a qualsiasi necessità di supporto con il proprio team e con il proprio network.

L’innovation Hub sarà uno spazio in cui la parola d’ordine sarà “contaminazione”, un luogo che raccoglierà, oltre alle startup anche tutti i professionisti che vorranno accedere ai servizi messi a disposizione da SEI Sannio ed entrare a far parte del suo ecosistema.

Per l’occasione, il 10 Giugno si è svolto l’evento Pitch Day che chiude la fase 1 della Call for ideas – Traiano, lanciata lo scorso 17 Gennaio. L’evento ha avuto inizio nella mattinata di sabato e si è protratto fino a sera. In questa giornata 18 startup hanno raccontato la loro idea d’impresa e la loro visione sull’innovazione a tutta la community e al network di SEI, che ha partecipato in qualità di sostenitore e promotore delle idee imprenditoriali dei giovanissimi team.

L’evento si è aperto con i saluti del CEO di SEI Sannio, Antonio Domenico Ialeggio, e del CEO di SEI Ventures, Vincenzo Vitale, che hanno presentato le attività del nuovo Hub e le opportunità che possono sfruttare oggi le startup e i giovani imprenditori. Le 18 startup si sono alternate in due sessioni di Pitch ed incontri 1to1 di approfondimento dei singoli progetti con potenziali partner, clienti e investitori.

La giornata ha avuto come scopo principale quello di selezionare i 10 team che accederanno alla Fase 2 della Call Traiano, in cui le startup dovranno portare la propria idea d’impresa a trasformarsi in una Startup Innovativa in grado di lanciare il loro primo prodotto o servizio sul mercato. Questa è stata l’occasione perfetta per individuare gli attori da poter coinvolgere per il supporto alle startup che si costituiranno o che sono già sul mercato. L’obiettivo è erogare tutti i servizi necessari (spazi, costituzione, contabilità, fundraising, pre-seed e seed) per una rapida crescita e consolidamento delle startup.

SEI Ventures guarda con entusiasmo al futuro continuando a costruire ponti tra i talenti e le opportunità, promuovendo l’innovazione e il rafforzamento del panorama imprenditoriale nelle aree interne d’Italia.

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

Il sannita Carlo Mazzone entra nel Board di JA Europe: un ponte tra scuola, impresa e futuro

redazione 2 mesi fa

Start Cup Campania, vince il progetto che crea Intelligenza Artificiale

redazione 2 mesi fa

Le strade diventano intelligenti: Easyvia e Medil per il monitoraggio delle reti provinciali di Benevento, Napoli e Caserta

redazione 2 mesi fa

Start Cup Campania 2025, annunciati i team finalisti

Dall'autore

redazione 3 ore fa

San Pio, FP Cgil e Uil Fpl proclamano stato di agitazione: nel mirino l’Unità di Riabilitazione

redazione 3 ore fa

Da gennaio il laboratorio di formazione e formazione teatrale ‘Test – Teatro Stage’ approda anche ad Apollosa

redazione 3 ore fa

Salvarono una vita con professionalità e umanità: Mastella elogia quattro agenti della Municipale di Benevento

redazione 3 ore fa

Scuola, AVS sabato in piazza per la raccolta firme della proposta di legge “Non più di 20 per classe”

Primo piano

redazione 4 ore fa

Rete civica meridionale: il sindaco di Castelpoto, Vito Fusco, tra i protagonisti della nuova fase costituente

redazione 10 ore fa

Regione, prima nomina del presidente Fico: Comparone capo di Gabinetto

redazione 10 ore fa

Benevento, sciopero dei lavoratori Eurospin. Uiltucs: “Gravi criticità sulla sicurezza sul lavoro”

redazione 10 ore fa

Ennesimo incidente mortale sulla Telesina, l’appello della Filt Cgil: “Il raddoppio della SS 372 non è più rinviabile”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content