fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

A Santa Maria degli Angeli apre la libreria Ubik LiberiTutti con il ‘libro sospeso’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

A Benevento ritorna il libro sospeso, un’iniziativa speciale che in passato era nata nell’ambito del patto educativo territoriale proposto da Civico22 e subito accolto dalla Solot Compagnia Stabile di Benevento e dal L@p Asilo31 per sostenere i bisogni educativi degli studenti di Benevento e provincia.

Questa volta, in città, arriva una nuova operazione di generosità collettiva che fa bene in un’epoca di recessione nella quale l’accesso alla lettura non è per tutti: dunque, chi può paga e chi non può legge. A realizzarla è la nuova libreria Ubik LiberiTutti, che sarà inaugurata sabato 10 giugno – ore 17:30 – in via Lungo Sabato Bacchelli 5, a Benevento, al quartiere Santa Maria degli Angeli.

Un progetto ambizioso di inclusività ideato e realizzato da chi ha fatto dei libri una ragione di vita. “Si tratta di una struttura dall’aspetto industriale – ha spiegato l’imprenditrice e titolare Ornella De Lucia – che nasce volutamente in un contesto urbano in trasformazione, decentrato, ma ricco di potenzialità inespresse; famelico di luoghi di aggregazione nei quali costruire un’identità comunitaria”. Oltre 13500 titoli e quasi 20mila testi. Uno spazio culturale innovativo dotato di wifi, postazioni smart working e tavoli per accogliere studenti.

Molte le iniziative in programma: dalla presentazione di libri a letture tematiche affidate a lettori appassionati.  Tempo e spazio sarà dedicato anche ai più piccini mediante laboratori pensati proprio per bambini e adolescenti, per i quali la socialità e la condivisione costituiscono due degli aspetti fondamentali della crescita.

“Ubik LiberiTutti vuole essere un luogo accogliente e familiare dotato inoltre di un angolo destinato al benessere del palato che prevede uno spazio ad hoc per ricercate degustazioni di caffè”, conclude De Lucia.

Annuncio

Correlati

redazione 3 mesi fa

Benevento, minaccia i volontari e si barrica nel centro di accoglienza notturna: 22enne denunciato e allontanato

Giammarco Feleppa 7 mesi fa

Un campo per tutti: sport, arte e riscatto a Santa Maria degli Angeli

redazione 9 mesi fa

Incendio a Santa Maria degli Angeli, sgombero dei residenti nei due stabili interessati. Ordinanza per chiusura finestre e serrande

redazione 9 mesi fa

Benevento, auto centra gazzella dei carabinieri sul ponte Santa Maria degli Angeli

Dall'autore

redazione 9 minuti fa

Confindustria e Fondazione di Comunità insieme per la tutela dei patrimoni storici aziendali della Provincia di Benevento

redazione 19 minuti fa

Unimpresa riammessa dal TAR: illegittima l’esclusione dal rinnovo della Camera di Commercio

redazione 31 minuti fa

Emergenza Pronto Soccorso al San Pio, Rubano scrive alla Morgante: “Situazione non più rinviabile, servono atti immediati”

redazione 42 minuti fa

Al Teatro De la Salle successo per la prima rassegna cinematografica del collettivo SottoTraccia

Primo piano

redazione 31 minuti fa

Emergenza Pronto Soccorso al San Pio, Rubano scrive alla Morgante: “Situazione non più rinviabile, servono atti immediati”

redazione 45 minuti fa

Benevento, divieti di sosta temporanei al rione Ferrovia per i lavori di potenziamento della rete elettrica

Marco Staglianò 5 ore fa

Sanità, una canea insopportabile

redazione 5 ore fa

‘Sos Genitori’ – Routine: la bussola dei bambini

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content