fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Piazza Pacca, Perifano: ‘Mastella ha compreso che il progetto Pics era sbagliato e inadeguato’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Le parole del Sindaco Mastella sul futuro di Piazza Cardinale Pacca sono un passo avanti e vanno in parte apprezzate. Egli ha compreso che il progetto predisposto coi fondi PICS era completamente sbagliato e del tutto inadeguato a valorizzare un’area di grande interesse storico ed archeologico. Un progetto nato male, se è vero che la stessa Soprintendenza, nel parere dell’11 febbraio 2021, giudicò la “Relazione archeologica” predisposta dal Comune “del tutto inadeguata e non redatta da professionista archeologo ”, e l’intervento proposto solo “parzialmente coerente con i principi di tutela e conservazione e con il valore storico, artistico e architettonico dell’immobile vincolato” . Così il portavoce di Alternativa per Benevento, Luigi Diego Perifano

“Siamo certi , a questo punto, che il buon senso si farà strada anche nei collaboratori più stretti del Sindaco, quelli che, per intenderci, hanno difeso fino all’ultimo un progetto indifendibile.

Ora è fondamentale reperire nell’immediato – prosegue Perifano – le risorse finanziarie occorrenti a sviluppare , in continuità con le operazioni già avviate, un’accurata e completa campagna di scavi, così da verificare tutte le potenzialità del sito in termini di ritrovamenti archeologici. È esattamente questo che si aspettano i beneventani, i quali , con una mobilitazione spontanea, convinta e massiccia, hanno fatto sentire la propria voce, incoraggiando l’Amministrazione a cambiare rotta.

Per parte nostra, come consiglieri comunali di opposizione, abbiamo avuto la conferma che la contrarietà alla costruzione del terminal per bus turistici era più che giustificata. Adesso che la discussione si è riaperta non faremo mancare la nostra collaborazione in tutte le sedi istituzionali per realizzare l’obiettivo che sta a cuore all’intera Città: difendere la nostra storia e il nostro patrimonio culturale, e farne un’occasione di crescita della comunità e del territorio”, conclude Perifano.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Benevento, il 26 novembre la presentazione del progetto di fattibilità del nuovo depuratore

redazione 2 giorni fa

Palazzo Impregilo: al via il restauro dei registri storici di Stato Civile

Giammarco Feleppa 2 giorni fa

Natale beneventano al via nel week end dell’Immacolata: la novità delle frasi come luminarie in centro

redazione 5 giorni fa

Benevento, Ambrosone: “Al lavoro per la programmazione natalizia, ma servono più risorse dalla Regione”

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Montesarchio sul set: nel week end debutta il Festival Mons Arcis Cinema con Ornella Muti ospite d’onore

redazione 5 ore fa

Sorrentino (NdC): “Regionali una Caporetto per il Pd. Vertici si dimettano, succederebbe in qualsiasi partito o azienda”

redazione 5 ore fa

La Polizia di Stato nelle scuole sannite per la campagna di sensibilizzazione contro la violenza di genere

redazione 6 ore fa

Airola, è già corsa alle amministrative. Cirulli prepara il suo ‘pacchetto’ di proposte

Primo piano

Alberto Tranfa 4 ore fa

Depuratore a Benevento, presentato il progetto di fattibilità economica: la posa della prima pietra nella primavera 2026

redazione 4 ore fa

Montesarchio sul set: nel week end debutta il Festival Mons Arcis Cinema con Ornella Muti ospite d’onore

redazione 5 ore fa

Sorrentino (NdC): “Regionali una Caporetto per il Pd. Vertici si dimettano, succederebbe in qualsiasi partito o azienda”

redazione 6 ore fa

Dalla delusione del voto al futuro: Palumbo sprona il PD sannita e invoca un campo largo come in Campania

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content