fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Stadio, Sguera (Azione): ‘Auspico soluzione bonaria tra Comune e Benevento Calcio’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Nel corso della prima seduta della commissione sport, tenutasi nel lontano 27.1.22, il Consigliere delegato allo sport, Avv. Vincenzo Lauro, manifestò ai componenti della predetta commissione la necessità di redigere un nuovo regolamento per la gestione degli impianti sportivi, nonché di analizzare attentamente le problematiche attinenti allo Stadio Vigorito per il quale è prevista una convenzione a parte. Ebbene, da quella data, non solo non è stato ancora varato un nuovo regolamento per gli impianti sportivi, ma, a distanza di oltre un anno, non è stata convocata neppure una seduta avente ad oggetto l’approfondimento della vicenda riguardante il suddetto “Stadio Vigorito”. Così in una nota Vincenzo Sguera, consigliere comunale a Benevento e segretario provinciale di Azione nel Sannio.

“A prescindere da tutto, auspico fortemente che tra il Comune di Benevento e la società del Benevento calcio possa essere trovata un’intesa, senza dover aspettare l’esito del contenzioso instauratosi presso il Tribunale di Benevento che prevede tempi lunghi. Ed invero, all’esito della CTU espletata su disposizione del Giudice competente – ed avente ad oggetto il vaglio analitico delle rispettive richieste economiche avanzate dal concedente e dal concessionario -, il credito spettante alla società del Benevento calcio (così come stabilito dal perito) potrebbe essere tranquillamente oggetto di una transazione – alla quale certamente non mancherà il nostro consenso – che porrebbe fine alla annosa controversia.

Di qui il mio invito al consigliere delegato allo sport, valente professionista e soprattutto da sempre grande tifoso della squadra di calcio della nostra Città, a farsi parte diligente per trovare una soluzione bonaria, al fine di definire in tempi rapidi i rapporti tra l’Ente ed il Presidente Vigorito, così, al contempo, dimostrando da un lato la doverosa “vicinanza” dell’amministrazione ad una società che ha dato lustro alla nostra comunità e, dall’altro, consentendo al Presidente Vigorito di programmare e progettare con serenità e rapidità il futuro calcistico del Benevento al quale tutti noi teniamo imperituramente.

Sul punto, mi sia consentito di ricordare che, in altri casi, in consiglio, sono stati votati favorevolmente accordi transattivi ben più “preoccupanti” e che, peraltro, sul piano pratico, non hanno portato alcun beneficio per la collettività!”, conclude Sguera.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

‘Traffico e disagi presso le scuole’: De Lorenzo e Farese chiedono correttivi

redazione 1 giorno fa

Benevento, passa il Giro del Mediterraneo in Rosa: venerdì le scuole chiudono alle 11

Giammarco Feleppa 1 giorno fa

Benevento raddoppia il Natale: dal villaggio incantato in Villa ai tesori segreti del centro storico

redazione 2 giorni fa

Asse interquartiere, l’Amministrazione Mastella: “Mozione è stata astruseria giuridica e forzatura politica. Opera va avanti”

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Moiano, maltrattamenti in famiglia: revocata misura cautelare a 43enne

redazione 9 ore fa

Un ponte tra la Valle Caudina e la Romagna: formazione, esperienze e futuro

redazione 10 ore fa

Servizio 118, la CIMO-FESMED-Medici Asl segnala criticità e auspica dialogo costruttivo con nuovo management

redazione 10 ore fa

Frasso Telesino, manca l’energia elettrica: giovedì scuole chiuse

Primo piano

redazione 14 ore fa

Furto al ‘Lombardi’ di Airola: rubati 99 computer, danni per 60mila euro. Appello alla comunità: “Ricostruiamo insieme”

redazione 14 ore fa

San Modesto, don Amedeo Varricchio nominato vicario parrocchiale

redazione 15 ore fa

Fiera di Morcone, appuntamento dal 25 al 29 settembre con la 50ª edizione

redazione 16 ore fa

A Benevento l’intervento dei ministri Musumeci e Foti agli Stati Generali delle Aree Interne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content