Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Altri sport

Agrario, sport e divertimento: dal 12 giugno ritorna l’Educamp del Coni

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

E’ da 11 anni, dopo due di sosta “forzata” per via del covid, che si appresta a riaprire le porte della sua sede “storica”, nel parco dell’Istituto Agrario “Mario Vetrone” di contrada Piano Cappelle, l’Educamp 2023, nona edizione.

A partire dal 12 giugno e per 4 settimane, 75 iscritti a settimana dai 5 ai 14 anni, su format del CONI Nazionale, praticheranno circa una quindicina di “attività” diverse, in forma ludica, sportiva e pre-agonistica. Attività propedeutica, questa, al fine di consentire quel sano apprendimento motorio-sportivo e quell’orientamento allo sport utile in età preadolescenziale nonché l’acquisizione di quello stile di vita che sempre più, purtroppo, non viene opportunamente focalizzato ed adottato.

Gli allievi sono affidati ad uno staff tecnico altamente specializzato e competente, formato da insegnanti di Scienze Motorie e Tecnici Sportivi delle varie Federazioni. A supporto del progetto, la Scuola dello Sport del CONI e la Federazione Medico Sportiva.

L’Educamp di Benevento attraverso l’A.S.D. Obiettivo Sport, si realizza grazie alla disponibilità della Provincia ed in particolare del dirigente scolastico dell’Istituto di Istruzione Superiore Galilei Vetrone, Giovanni Marro, che ha dichiarato: “Con vivo piacere ospiteremo l’edizione 2023 del progetto Educamp in collaborazione con l’ASD Obiettivo Sport e il CONI di Benevento. Si tratta di una conferma della collaborazione già in atto. L’Istituto considera importante tutte le attività che, oltre agli obiettivi propri delle Discipline, in questo caso lo sport, vi sia il valore aggiunto dell’inclusione, della collaborazione e soprattutto del rispetto delle regole. Principio prezioso da perseguire in tutte le attività degli adolescenti. Educamp è tutto questo e quindi il nostro plauso e la nostra collaborazione è fortemente motivata”. Un ringraziamento doveroso al Direttore dei Servizi Amministrativi Dott.ssa Luigia Pittaluga, nonché ai professori dell’istituto esperti di botanica che appassioneranno i piccoli allievi alle dinamiche “della natura”, presenti e rigogliosi nel parco.

Le attività, più squisitamente ludico-sportive, riguarderanno dal Calcio alla Pallatamburello, dal rugby al pattinaggio, dal basket alla scherma, dalla pallamano agli scacchi, pallavolo, tennistavolo, bocce, badminton, hip-hop, freccette ed altro ancora che di settimana in settimana prenderanno forma.

Annuncio

Correlati

redazione 10 mesi fa

537 bambini, 11 centri attivati, 8 settimane di attività: successo per i centri estivi del Consorzio Ambito B4

redazione 2 anni fa

Puglianello, in pieno svolgimento il campo scuola estivo

redazione 2 anni fa

Paupisi, procedono le attività del Centro Estivo: soddisfatto il sindaco Coletta

redazione 2 anni fa

A Paupisi il centro estivo per bambini. L’annuncio del sindaco: “Al via le attività”

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Territori in bilico – Il rilancio dei borghi si scontra con la carenza dei servizi

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 27 giugno 2026

redazione 11 ore fa

Concluso a Benevento il progetto di prevenzione contro ludopatia e dipendenze comportamentali

redazione 11 ore fa

Tpl, l’opposizione: “L’amministrazione nega le criticità ma emergono nuovi episodi preoccupanti”

Primo piano

redazione 1 ora fa

Territori in bilico – Il rilancio dei borghi si scontra con la carenza dei servizi

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 27 giugno 2026

redazione 11 ore fa

Copertura del Vigorito, Pellegrino Mastella: “Confermato il finanziamento regionale”

redazione 11 ore fa

Provincia: Cataudo ringrazia gli alleati. Rubano convoca il tavolo di Forza Italia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content