Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Rugby

Rugby, a Calvi conclusi i progetti ‘Io faccio sport, io sono in forma’ e ‘Scuola attiva junior’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Con l’evento svoltosi sabato 27 maggio sul campo comunale di Calvi, sono terminati i progetti di educazione allo sport promossi dal Rugby San Giorgio del Sannio 1973, Bersaglieri Sanniti touch, Csen e Federazione italiana rugby (Fir) che hanno coinvolto gli istituti scolastici di San Giorgio del Sannio, Calvi ed Apice. Presente all’evento di Calvi anche Peppe Vigliotti, responsabile regionale progetti formativi Fir.

Nello specifico, i progetti hanno visto la partecipazione degli alunni delle primarie e secondarie di 1^ grado, coordinati dal tecnico Fir Andrea Porrazzo e con il prezioso supporto dei dirigenti scolastici delle scuole coinvolte, con l’obiettivo di avviare allo sport, con un focus sul rugby, i giovanissimi partecipanti.

“E’ sempre un grande piacere giocare con i più piccoli e veicolare i valori dello sport e del rugby in particolare – ha affermato Andrea Porrazzo -. Sono stati mesi intensi che hanno visto la partecipazione di tanti alunni desiderosi di divertirsi e di giocare con la pallaovale. Un ringraziamento va ai dirigenti scolastici – Anna Polito e Beatrice Oliva – ed ai docenti che hanno sostenuto l’iniziativa – Antonella Polese, Costanza Meoli e Emma Travaglione – con l’auspicio di poter riproporre per i prossimi anni questo progetto”.

Soddisfatto anche Carmine Collina, presidente del Rugby San Giorgio del Sannio 1973. “Il nostro obiettivo è dare continuità alla cinquantenaria tradizione rugbystica a San Giorgio del Sannio. Siamo ripartiti dalle scuole perché è importante creare solide radici al nostro sodalizio. L’auspicio è che il rugby possa ritornare ad essere un punto di riferimento e di aggregazione sociale della realtà sangiorgese. Noi ce la stiamo mettendo tutta nonostante le tante difficoltà tra cui la mancanza di un campo di gioco che rende tutto molto complicato. Ringrazio i dirigenti scolastici, i docenti ed il sindaco di Calvi Armando Rocco per la grande disponibilità mostrata”.

“Il nostro impegno è quello di coinvolgere il mondo della scuola alla pratica sportiva – ha affermato Massimo Santucci, presidente dei Bersaglieri Sanniti touch. Dal prossimo anno scolastico contiamo di avere a disposizione il “nuovo” campo dei Monaci che ci consentirà di agevolare la pratica sportiva alle scuole sangiorgesi”.

Gli alunni coinvolti nel progetto hanno seguito anche un modulo sulla sana alimentazione a cura della nutrizionista Maria La Porta, a testimonianza del forte connubio tra attività sportiva e sana alimentazione soprattutto per le giovani generazioni.

Visto il successo registrato, si è deciso di continuare fino a giugno con gli allenamenti tutti i sabato mattina (3-10-17-24 giugno) dalle ore 9.30 – 11.00 sempre al campo di Calvi (info 3291964359).

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

San Giorgio del Sannio, oltre il campo sportivo la Giunta avvia le procedure per la gestione dei servizi scolastici

Giammarco Feleppa 6 giorni fa

“Essere uomini tra gli uomini”: don Salvatore Soreca è il volto giovane della Chiesa beneventana che parla al cuore delle nuove generazioni

redazione 6 giorni fa

San Giorgio del Sannio, l’associazione Migrantes: “Cittadini disabili isolati e senza accesso a cure e mobilità”

redazione 1 settimana fa

Benessere degli operatori sociali e rafforzamento del welfare: l’Azienda Speciale Consortile B2 presenta i risultati del programma contro il Burn Out

Dall'autore

redazione 5 minuti fa

Copertura del Vigorito, Pellegrino Mastella: “Confermato il finanziamento regionale”

redazione 3 ore fa

Provincia: Fratelli d’Italia, Lega e Noi Moderati ufficializzano candidatura di Claudio Cataudo

redazione 3 ore fa

Provinciali: determinati corpo elettorale, indici di ponderazione e numero sottoscrittori

redazione 4 ore fa

Pesco Sannita, successo per la 18ª edizione di “Piccoli e Grandi Artisti sotto le Stelle”

Primo piano

redazione 5 minuti fa

Copertura del Vigorito, Pellegrino Mastella: “Confermato il finanziamento regionale”

Gianrocco Rossetti 1 ora fa

Mezzogiorno al Centro, aree interne, infrastrutture e PNRR: a Benevento il confronto sul futuro del Sud

Gianrocco Rossetti 2 ore fa

Centrosinistra, confronto a distanza tra Mastella, Gubitosa e Boccia: “L’unità si costruisce sui temi”

redazione 3 ore fa

Provincia: Fratelli d’Italia, Lega e Noi Moderati ufficializzano candidatura di Claudio Cataudo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content