fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Campoli del Monte Taburno, a giugno torna la Festa della Ciliegia

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Torna anche quest’anno il 9-10-11 giugno a Campoli del Monte Taburno la famosa Festa della Ciliegia organizzata dalla Pro Loco ‘Monte Taburno’ con il patrocinio del Comune di Campoli M.T. e dell’Unpli provinciale. Il programma, in fase di ultime definizioni, avrà delle sorprese, novità e naturalmente delle conferme!

Saranno tre giorni ricchi di eventi, buon cibo, ottimo vino, musica, divertimento e scoperta dei sapori e delle bellezze del territorio.

Come ogni anno poi si avrà la possibilità di vivere la festa potendo approfittare del pacchetto turistico all inclusive (al costo di 45,00 euro a persona) che permetterà i visitatori di alloggiare in una delle strutture presenti sul territorio.

Nel pacchetto completo, che da diversi anni sta riscuotendo gran successo, c’è il pernottamento e la prima colazione presso gli agriturismi, b&b ed hotel convenzionati per i tre giorni della festa; poi a scelta un menù completo a cena o a pranzo il sabato o la domenica presso lo stand dell’evento nel centro storico ed il posto riservato per la visita guidata in fuoristrada nei ciliegeti. È possibile prenotare poi, in aggiunta alle altre attività della manifestazione: visita nei ciliegeti a cavallo, laboratorio dalla ciliegia alla marmellata, degustazione guidata e laboratorio didattico per i bambini. L’elenco delle strutture ricettive è in continuo aggiornamento; si procederà a riempire le strutture più vicine alla manifestazione per poi allargare il raggio fino ai paesi limitrofi. Per informazioni sulle prenotazioni telefonare al 340.5052665.

Invece tra le novità dell’edizione 2023 c’è una magnifica escursione in MTB nella “Valle dei Ciliegi” in collaborazione con ‘Taburno Bikers’ Asd Gisoldi: un percorso di 25 chilometri per scoprire il meraviglioso territorio attraverso ciliegeti, vigneti, uliveti e torrenti.

Quest’anno per il tradizionale raduno di auto d’epoca si è deciso di puntare sulle classiche Fiat 500. Infatti, sono stati invitati i soci del Fiat 500 Club Italia per un raduno riservato solo alle Fiat 500, iconica auto italiana che rappresenta effettivamente un’epoca passata ma non ancora dimenticata.
Un’occasione perfetta per ammirare la bellissima terra immersa nel verde e poi godersi il meritato riposo gustando le specialità agli stand della festa dove ci sarà come da degustazione un menù tradizionale ed uno completamente alla ciliegia! A completare l’offerta gastronomica ritorna, dopo i successi degli scorsi anni, la Pizza alla Ciliegia e la braceria con carni locali.

Non mancherà, come gli anni scorsi, la possibilità di comprare il frutto direttamente dalle mani dei produttori, recandosi al Mercato della Ciliegia dove sarà possibile conoscere e apprezzare le numerose varietà ed eccellenze del frutto. Soprattutto, sarà possibile scoprire un prodotto autentico, etico e controllato.

La Pro Loco ‘Monte Taburno’ invita tutti a vivere questi tre giorni di spensieratezza, di divertimento e di degustazione di piatti tipici della tradizione campolese che si andranno ad affiancare ad altri a base di ciliegie. Per informazioni (anche via whatsapp) al 338.1933698 oppure consultare il sito www.prolocomontetaburno.it e i canali social dell’associazione turistica.

Annuncio

Correlati

redazione 2 mesi fa

Campoli del Monte Taburno, l’assessore Pellegrino Borselleca aderisce a Fratelli d’Italia

redazione 3 mesi fa

Sorpreso a bruciare rifiuti: agricoltore denunciato dal Nucleo Carabinieri Forestale a Campoli del Monte Taburno

redazione 3 mesi fa

Campoli, nel week end ritorna la ‘Sagra del Fagiolo del Taburno’

redazione 6 mesi fa

Campoli del Monte Taburno, l’oratorio ‘E Gioia Sia’ dona mille euro alla fondazione Pausilipon del Santobono

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 8 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

redazione 8 ore fa

Ente montano del Taburno, diffida del Prefetto per convocare Consiglio. NdC: “Arrendersi all’evidenza, poltrona non ha colla”

redazione 8 ore fa

Bello, Caporaso e Golia nominati vice segretari provinciali di Forza Italia

Primo piano

redazione 7 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 9 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 10 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Giammarco Feleppa 11 ore fa

C’è l’ufficialità dalla Santa Sede: l’arcivescovo Accrocca va ad Assisi. Il vicario Iampietro delegato ‘ad omnia’ a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content