CULTURA
Benevento, a contrada Francavilla grande festa per i 100 anni di nonna ‘Teresina’

Ascolta la lettura dell'articolo
Giornata speciale a Benevento per le famiglie De Angelis e Corbo che hanno festeggiato i 100 anni di nonna Teresa Caterina. Un traguardo importantissimo celebrato tra l’affetto di figli e nipoti e con l’omaggio del Comune di Benevento che ha consegnato un attestato alla signora attraverso il presidente del Consiglio Comunale, Renato Parente.
Teresa Caterina Corbo è nata a Casalduni il 30 Aprile del 1923, ma è residente da una vita a Benevento in contrada Francavilla. Alla festa per il secolo di vita erano presenti 7 dei suoi otto figli: Giovanni, Concetta, Carmela, Oreste, Candido, Pio e Aldo De Angelis. A coccolare la nonna anche i suoi 21 nipoti e 15 pronipoti.
Teresa Caterina ha affrontato la sua vita tutto di un fiato – raccontano i familiari -, quartogenita di 5 figli nati dall’unione di Carmela e Luigi Corbo, si sposò a Fragneto Monforte all’età di 26 anni con Cosimo De Angelis, quarto figlio di una famiglia anch’essa numerosa. Durante gli anni di matrimonio sono nati 8 figli che ‘Teresina’, così chiamata da tutti, con dedizione ha cresciuto da sola perché rimasta vedova molto giovane. Ancora attiva e con tanta emozione ha gioito insieme ad amici e parenti per festeggiare questo grande giorno.