Medio Calore
Estate Sannicolese, apre Orietta Berti il 10 giugno. Annunciati anche Vallesi, Meneguzzi e Scanu

Ascolta la lettura dell'articolo
Macchina organizzativa al lavoro a San Nicola Manfredi per l’edizione 2023 dell’Estate Sannicolese. Nei giorni scorsi il sindaco Arturo Leone Vernillo, attraverso i suoi social, ha annunciato un cartellone ricco di eventi e concerti. Secondo quanto si apprende, ad aprire la serie di appuntamenti musicali e culturali sarà la nota cantante Orietta Berti. Il suo show è in programma il prossimo 10 giugno.
Nella giunta dello scorso 14 aprile l’amministrazione ha iniziato a definire un programma di massima che si terrà su tutto il territorio comunale con iniziative e spettacolo di artisti di fama nazionale.
Oltre alla Berti, annunciati anche Paolo Vallesi, Paolo Meneguzzi, Valerio Scanu e il Gruppo Folk di Agerola, oltre ad un format show dell’attore e conduttore tv Beppe Convertini. A loro si aggiungeranno eventi di intrattenimento musicale con la partecipazione dei cantanti locali Vincenzo Liberti, Gerardo Tretola, Vincenzo Zarrillo, Gianluca Patrone, Ernesto Vernillo e rappresentazioni teatrali con Roberto Azzurro.
Nel cartellone della kermesse estiva rientreranno inoltre le selezioni provinciali di Miss Italia. Per l’organizzazione della manifestazione saranno impegnati 70mila euro.