fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

Basket Serie C Gold: Miwa, promozione ad un passo! I sanniti vincono contro Caserta e accarezzano la B

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Successo casalingo per la Miwa Energia Cestistica Benevento che porta a casa un successo importantissimo in chiave promozione nella fase due del campionato di Serie C Gold. I ragazzi di coach Parrillo non mancano l’appuntamento contro la Mondo Camerette One Team Basket Caserta vincendo con il punteggio di 76-61.

Gara che parte in maniera equilibrata. Dopo la palla a due, i roster – consapevoli della posta in palio – non si scoprono e rispondono colpo su colpo. Un copione già visto, ormai le due squadre si conoscono bene dopo essersi affrontate più volte sia nel corso della stagione che in Coppa. Primo quarto che termina, infatti, in perfetta parità sul punteggio di 22-22.

Seconda frazione che prende il via con gli uomini di coach Parrillo che provano ad allungare le distanze: gioco veloce, passaggi rapidi e conclusioni precise fanno mettere la freccia ai sanniti. Una accelerata che lascia spaesati gli ospiti. I cinghiali spiccano il volo guidati dal solito Taylor, che sale in cattedra e inanella triple su triple, oltre a mettere a segno giocate da vero fuoriclasse. Score parziale all’intervallo lungo di 47-35.

Le due squadre rientrano in campo e Caserta è costretta ad inseguire. Nella terza frazione la Miwa prova ad addormentare il match calando il ritmo e gestendo il vantaggio. La Mondo Camerette One Team accusa il colpo e sembra aver già gettato la spugna. Il risultato al fischio dell’arbitro è di 62-53.

Negli ultimi 10 minuti di gioco la Miwa continua a gestire le 9 lunghezze di vantaggio su Caserta. Il cronometro scorre e sono tutti istanti preziosi per arrivare alla vittoria che avvicinerebbe gli uomini di coach Parrillo al sogno Serie B. Nel finale le squadre rallentano il ritmo e si allungano: i sanniti mettono in campo una grande attenzione in difesa e colpiscono con precisione in attacco. La storia della partita è ormai scritta: i ‘boars’, canestro dopo canestro, raggiungono la vittoria. Risultato finale 76-61.

Annuncio

Correlati

redazione 6 mesi fa

Basket Divisione Regionale 2, la Smile Benevento conquista il derby cittadino: AP Libertà battuta nei secondi finali

Giammarco Feleppa 6 mesi fa

Basket femminile: per la Catillo Benevento esordio storico in B e vittoria preziosa

redazione 6 mesi fa

Benevento-Potenza, i convocati giallorossi: si rivedono Ciciretti e Pinato

redazione 6 mesi fa

Basket femminile serie B, Catillo Benevento vs Fasano: RIGUARDA LA PARTITA

Dall'autore

Christian Frattasi 2 giorni fa

Festa al San Pio di Benevento per un parto trigemellare: sono nate Sharon, Elodie e Maria

Christian Frattasi 2 giorni fa

Pnrr, politica estera, autonomia differenziata. A Benevento studenti contro Governo: ‘Meloni, siamo stufi’

Christian Frattasi 3 giorni fa

Un premio artistico per ricordare Delcogliano e Iermano. Martino (Libera): ‘Due martiri per la pace. Mai creduto alla tesi del Sannio isola felice’

Christian Frattasi 4 giorni fa

Sviluppo economico e infrastrutturale delle Aree Interne: ecco ‘La sfida possibile’ che i vescovi rilanciano a società e politica

Primo piano

redazione 11 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 15 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 16 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 20 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content