FORMAT
Wg flash 24 del 22 aprile 2023
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
EOLICO A PIETRELCINA, ACCROCCA RIBADISCE IL NO
Monsignor Felice Accrocca ribadisce la propria contrarietà al progetto di realizzazione di un impianto eolico a Pietrelcina. Già lo scorso marzo, si ricorderà, assieme a Frate Francesco Dileo – Ministro Provinciale dei Frati Minori Cappuccini della Provincia di Sant’Angelo e Padre Pio – l’arcivescovo Metropolita di Benevento metteva nero su bianco le perplessità suscitate dall’iniziativa proposta dalla PLC Power S.r.l. Accrocca rilancia: “Credo che questo territorio abbia frecce nell’arco per risollevarsi ma sono quelle connesse al paesaggio, alla storia, alla cultura. E l’intervento in questione andrebbe a danneggiarle”. “Sviluppi? – aggiunge – Io non ne ho, ma li spero”.
MASTELLA INCONTRA I VERTICI DI NESTLE’
“Ho ricevuto ieri mattina i dirigenti della multinazionale Nestlé che mi hanno illustrato i contenuti della joint venture sulla pizza surgelata e delle nuove strategie aziendali per lo stabilimento di Benevento”, così in una nota il sindaco di Benevento Clemente Mastella. “Con animo rinfrancato, posso dire che ho ricevuto ampie rassicurazioni sul futuro dello stabilimento di Benevento che non corre nessun pericolo. Ho chiesto loro che fossero garantiti i livelli occupazionali e che i riassetti aziendali non intaccassero i volumi lavorativi e anche su questo cruciale aspetto mi hanno garantito che non saranno perduti posti di lavoro”.
CONVOCATO CONSIGLIO COMUNALE SUL CAMPO DA GOLF
Si tornerà in aula venerdì prossimo, 28 aprile, a palazzo Mosti. Una riunione particolarmente attesa considerato che l’ordine del giorno propone la discussione del “Tierra Samnium Golf Club”, il progetto per la realizzazione del campo da golf – con annesso complesso sportivo – presentato dalla società Antum Immobiliare Spa. Il Consiglio Comunale dovrà valutare la sussistenza dell’interesse pubblico dell’intervento.
AL COMUNALE LA TAVOLA ROTONDA PER LA PACE
La pace come simbolo di speranza e percorso di crescita personale e civica, ma anche come acquisizione di una reale consapevolezza di sé stessi, quale parte integrante di un progetto mirato al raggiungimento di un diritto inviolabile. Ieri mattina presso il Teatro comunale ‘Vittorio Emanuele’ di Benevento, si è svolta una Tavola Rotonda dal titolo “Quale Pace” organizzata dalla Caritas Diocesana in collaborazione con l’Istituto di Istruzione Secondaria G. Alberti, nell’ambito della Giornata mondiale della cura della persona e del pianeta.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Nuovo importante match per il Benevento Calcio di mister Agostinelli, impegnato a Palermo contro la squadra di casa. Calcio di inizio alle 16:15. Torna l’appuntamento con il salottino Miwa Energia Cestistica Benevento e con il format targato Ntr24 e dedicato agli sport minori.