fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Da San Leucio del Sannio alla conquista della Svizzera con Hair Therapy e trattamenti ‘green’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Una storia imprenditoriale di successo, quella scritta dalla hair stylist sannita Jessica Marotti che, nel pomeriggio di domenica, ha inaugurato a Ginevra il suo secondo locale JM Hair Therapy. Dopo il successo ottenuto a San Leucio del Sannio con il suo salone ‘green’, la giovane professionista sbarca in Svizzera portando una idea innovativa e al passo con i tempi: quella di creare una vera e propria Spa per capelli, puntando su prodotti e trattamenti bio.

Jessica Marotti è stata infatti una pioniera nel Sannio per la creazione e l’uso di trattamenti e prodotti esclusivi, che rispettano l’individualità di ogni donna e, soprattutto, promuovono la salute dei capelli e un concetto di benessere a 360 gradi.

Un concetto esportato anche in questa nuova avventura all’estero: la spa per capelli ha infatti come obiettivo quello di far vivere alle clienti esperienze uniche, in un ambiente accogliente ed elegante fatto di libri, tisane e profumi, coccolandole con trattamenti in cui vengono utilizzati prodotti completamente naturali abbinati ad aromaterapia, cromoterapia e massaggi con oli caldi. Il benessere è anche nei colori, nei suoni, nei profumi, negli stimoli sensoriali e la spa per capelli di Jessica Marotti Hair Therapy è il luogo perfetto per rilassarsi e disconnettersi dalla routine, il suo intento principale infatti è quello di accompagnare le donne in un percorso consapevole di bellezza e benessere, aiutandole nella scelta del prodotto e del trattamento più adeguato alle loro esigenze, e a optare per soluzioni che non danneggino la salute, ma bensì la proteggano, insieme anche all’ambiente.

Proveniente da generazioni di parrucchieri, Jessica ha da sempre esplorato nuove metodologie, formandosi anche a New York nella colorazione vegetale, diventando poi con il salone di San Leucio del Sannio un punto di riferimento sul piano regionale per il trattamento bio ai capelli. L’attività di Jessica Marotti è un lavoro fatto di ricerca, studio e ascolto costanti, essendo le clienti allergiche ai trattamenti chimici in aumento (sono, infatti, oltre 5mila gli ingredienti potenzialmente tossici contenuti nei prodotti per parrucchieri), ha scelto di dedicarsi unicamente a prodotti e trattamenti naturali e alla colorazione vegetale mediante lo studio delle erbe tintorie. Ha scoperto quindi che con la colorazione vegetale, utilizzando un concentrato di erbe tintorie 100% naturali poteva realizzare qualsiasi copertura, donando quindi, oltre che un colore diverso, anche corpo e vitalità ai capelli, grazie ai tanti benefici curativi delle piante, completamente naturali e biodegradabili, non inquinano l’ambiente né danneggiano la fauna marina.

Oggi il nuovo importantissimo passo, compiuto insieme con il futuro marito Luca Sabato, per esportare anche fuori dal Bel Paese competenze e idee originali. Agendo sempre nel rispetto della salute, dell’ambiente e della persona, migliorando costantemente le proprie capacità e conoscenze della professione, del mercato e della concorrenza.

Annuncio

Correlati

Alberto Tranfa 3 mesi fa

Educare all’ambiente attraverso il teatro e la creatività: successo per il progetto targato Solot

redazione 3 mesi fa

Come migliorare l’impronta ecologica delle infrastrutture

Alberto Tranfa 3 mesi fa

Centrale idrica di Pezzapiana, al via lavori per impianto filtraggio. Comune e Gesesa: “Intervento risolutivo per abbattere inquinanti”

redazione 3 mesi fa

San Giorgio del Sannio, gli alunni dell’I.C. Rita Levi Montalcini protagonisti della Festa dell’Ambiente 2025

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Moiano, maltrattamenti in famiglia: revocata misura cautelare a 43enne

redazione 7 ore fa

Un ponte tra la Valle Caudina e la Romagna: formazione, esperienze e futuro

redazione 7 ore fa

Servizio 118, la CIMO-FESMED-Medici Asl segnala criticità e auspica dialogo costruttivo con nuovo management

redazione 8 ore fa

Frasso Telesino, manca l’energia elettrica: giovedì scuole chiuse

Primo piano

redazione 11 ore fa

Furto al ‘Lombardi’ di Airola: rubati 99 computer, danni per 60mila euro. Appello alla comunità: “Ricostruiamo insieme”

redazione 11 ore fa

San Modesto, don Amedeo Varricchio nominato vicario parrocchiale

redazione 12 ore fa

Fiera di Morcone, appuntamento dal 25 al 29 settembre con la 50ª edizione

redazione 13 ore fa

A Benevento l’intervento dei ministri Musumeci e Foti agli Stati Generali delle Aree Interne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content