fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Ponte, Corbo: “Sì a finanziamenti mirati e opere pubbliche utili. No ai falsi proclami e a promesse”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Sull’argomento opere pubbliche, occorre essere realisti e restare con i piedi per terra. Non facciamo e non faremo proclami e promesse irrealizzabili. Sicuramente non intendiamo assolutamente ingannare i nostri concittadini”. Lo evidenzia Giuseppe Corbo, candidato sindaco della lista ‘Per Ponte’, che spiega: “Premetto che ci impegneremo per intercettare fondi e finanziamenti con progetti calibrati sulle reali necessità dei cittadini, realizzando opere che siano utili a tutta la comunità. Ritengo che Ponte non necessiti di finanziamenti a pioggia per opere faraoniche, inutili e inutilizzabili. Non abbiamo bisogno di cattedrali nel deserto”.

Corbo continua: “Dobbiamo evitare alla nostra cittadina lo scempio di altre opere abbandonate e fatiscenti, soprattutto per il bene dei nostri figli e delle future generazioni, per non costringerli a pagare per i nostri errori”. “In questo particolare momento storico – incalza Corbo -, il nostro paese ha bisogno soprattutto dell’ordinario; ritengo siano più importanti e prioritarie, ad esempio, la mensa, i bagni ed i riscaldamenti delle scuole, le cunette e le strade di campagne, la pubblica illuminazione, la videosorveglianza, la gestione decorosa del verde pubblico, e non opere inutili che non verranno mai utilizzate. Realizzare queste opere al solo scopo di spendere e sperperare soldi pubblici, che poi si trascinano dietro importanti oneri di gestione a carico del comune, determina solo problemi per le già povere casse dei comuni”.

Corbo evidenzia la necessità che “gli investimenti pubblici debbano essere inseriti in una visione prospettica delle necessità e dello sviluppo del nostro paese. Questo vuol dire programmare e lasciare agli amministratori del futuro prossimo un solco tracciato, lungimirante e sostenibile, sul quale lavorare per costruire anno per anno un luogo sempre più accogliente, funzionale e inclusivo; capace di sostenere le sfide che le aree interne dovranno affrontare rispetto alle sempre più pressanti spinte verso la desertificazione demografica del Meridione”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Ponte, finanziato il nuovo Centro di Raccolta. Simeone: “Un risultato che nasce da scelte chiare e tanto lavoro”

redazione 2 settimane fa

Giuditta (NdC): “Avviare confronto politico-programmatico per campo largo in vista delle amministrative nei capoluoghi e nei maggiori centri al voto”

redazione 2 settimane fa

Anche Ponte dice no all’utilizzo di candele pirotecniche e fontane luminose nei locali

redazione 3 settimane fa

Ponte, successo per l’VIII ‘Mostra Concorso del Presepe’. Riconoscimento speciale per Giuseppe Mottola

Dall'autore

redazione 13 minuti fa

Educazione alla legalità, successo al liceo Rummo per l’incontro con l’attore Daniele Ciniglio

redazione 17 minuti fa

Aree interne, via alla nuova governance regionale: la Giunta Fico approva strategia e istituisce comitato di indirizzo

redazione 26 minuti fa

Pietrelcina, FdI Sannio: “NdC tifa contro territorio su legge speciale. Bene emendamento Rubano”

redazione 43 minuti fa

AVS contro l’accorpamento Moscati-Sant’Angelo a Sasso: ‘Crea mega-istituto ingestibile penalizzando studenti e territori’

Primo piano

redazione 17 minuti fa

Aree interne, via alla nuova governance regionale: la Giunta Fico approva strategia e istituisce comitato di indirizzo

redazione 43 minuti fa

AVS contro l’accorpamento Moscati-Sant’Angelo a Sasso: ‘Crea mega-istituto ingestibile penalizzando studenti e territori’

redazione 2 ore fa

Frodi fiscali nel settore edile: a Telese Terme sequestro da 190mila euro a due imprenditori

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Necrologi, stop al caos visivo: il sindaco di Pannarano mette ordine nelle affissioni funebri

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content