fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Palladino: ‘Passaggio a livello di via Valfortore chiuso spesso. Reclamo a RFI, prossimo incontro al Comune’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il consigliere comunale di maggioranza, Marcello Palladino, interviene sul passaggio a livello di Via Valfortore, tracciato elettrificato ubicato dopo la Motorizzazione civile di Benevento.

“Il passaggio a livello di via Valfortore, con i treni Alta Velocità che oggi percorrono la tratta, è spesso chiuso. È divenuto un vero e proprio problema per i cittadini, stante anche la strada altamente trafficata. Ho trasmesso un reclamo scritto a RFI che ha riscontrato e, raggiunto telefonicamente il tecnico di RFI s.p.a. che si occupa del progetto di soppressione del passaggio a livello, allo scopo di organizzare un incontro in Comune sulla tematica.

Ho anche interloquito con il Dirigente comunale preposto, per segnalare tale criticità e chiedere informazioni relative al progetto. Per la prossima settimana, cercheremo di organizzare un appuntamento presso l’Ente. Il progetto di soppressione e di viabilità alternativa è già stato, da alcuni mesi, esaminato dalla commissione consiliare urbanistica”.

Intanto oggi, il consigliere comunale Palladino alla presenza del consigliere provinciale Capuano, ha incontrato il Presidente della Provincia Lombardi per la questione della pista ciclopedonale Acquafredda. “Il Presidente ha dimostrato sensibilità e attenzione alla problematica e la prossima settimana sarà effettuato un sopralluogo sul tracciato alla presenza di tecnici provinciali. Ciò allo scopo di favorire l’apertura della pista, almeno della prima parte, in attesa di una qualche forma di finanziamento per procedere alla messa in sicurezza dell’intero percorso. Ringrazio il presidente della Provincia, dott. Lombardi e il Consigliere provinciale Capuano per la disponibilità dimostrata”, conclude Palladino. 

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

Benevento, alcune zone senza energia elettrica: protesta il consigliere Palladino

redazione 3 mesi fa

Lunedì 22 settembre sciopero del personale del Gruppo FS: ripercussioni sulla circolazione ferroviaria

redazione 3 mesi fa

Appalti ferroviari, i sindacati scrivono all’arcivescovo Accrocca: “Dia voce a chi non ne ha più”

redazione 1 anno fa

Mense, Palladino: “Straordinario merito di un’Amministrazione da record sul Pnrr”

Dall'autore

redazione 37 minuti fa

San Pio, sindacati all’attacco: “Assistenza negata e Pronto Soccorso al collasso”. Chiesto un confronto urgente

redazione 42 minuti fa

Unimpresa Irpinia Sannio a Fico: “Servono scelte concrete per le aree interne. No a logiche di potere su Assessorato”

redazione 1 ora fa

Provincia, Lombardi: “Bilancio 2026 sia approvato dal Consiglio uscente”

redazione 1 ora fa

Piena condivisione del commissario della Camera di Commercio sulla necessità di recuperare il Palazzo di piazza Federico Torre

Primo piano

redazione 1 ora fa

Piena condivisione del commissario della Camera di Commercio sulla necessità di recuperare il Palazzo di piazza Federico Torre

redazione 3 ore fa

Hanon System, Accrocca davanti allo stabilimento con lavoratori e sindacati: “Il lavoro è dignità e futuro di un territorio”

redazione 4 ore fa

San Pio, paziente oncologica nove giorni su una barella del Pronto Soccorso: il sindaco Mastella scrive alla dg Morgante

redazione 4 ore fa

Sannio, Capodanno soleggiato ma con freddo intenso ed estese gelate. Temperature minime fino a -5°

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content