fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Palladino sollecita su mattonelle sconnesse al Rione Ferrovia. In settimana incontro per la pista ciclopedonale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il consigliere comunale Marcello Palladino, ha sollecitato l’Ufficio Lavori Pubblici del Comune di Benevento a procedere al ripristino delle mattonelle sconnesse lungo i marciapiedi del Viale Principe di Napoli. Il consigliere inoltre, in settimana, incontrerà il Presidente della Provincia di Benevento per la questione pista ciclopedonale “Valfortore/Acquafredda” insieme al Consigliere Provinciale Capuano.

“Ho avuto diverse segnalazioni dai cittadini del rione Ferrovia onde sollecitare interventi necessari alla riparazione delle mattonelle sconnesse sui marciapiedi del V.le Principe di Napoli. Purtroppo ce ne sono tante e soprattutto con la pioggia è molto fastidioso per i pedoni.

Non è decoroso sia per i residenti che per i viaggiatori o turisti che arrivano alla Stazione centrale e, percorrendo il viale sui marciapiedi, raggiungono uffici, abitazioni o strutture ricettive lì vicino ubicate. Dall’ufficio LL.PP., mi hanno assicurato che si sta predisponendo una perizia allo scopo di definire gli interventi utili alla sistemazione delle mattonelle e procedere finalmente al ripristino. Sono piccoli problemi tecnici che fanno parte della gestione ordinaria ma che influiscono sul decoro della città. Ringrazio pertanto l’Assessore al ramo, i tecnici e gli uffici per la pronta risposta al sollecito”.

Palladino comunica anche che in settimana, unitamente con il consigliere Capuano, incontrerà il Presidente della Provincia per la questione pista ciclopedonale di Via Valfortore/Acquafredda/San Francesco.

“In settimana inoltre, unitamente al Consigliere provinciale Capuano, dopo il mio recente sollecito, incontrerò il Presidente della Provincia di Benevento per verificare la possibilità di riapertura della Pista ciclopedonale Valfortore/Acquafredda – di proprietà della Provincia – chiusa da alcuni anni e individuare le possibili soluzioni da adottare. Questo è il tema principale dell’incontro cui tengono numerosi cittadini che chiedono notizie del tracciato e i motivi della sua chiusura. Ne approfitterò anche per verificare insieme al Presidente, la possibilità di realizzare marciapiedi lungo la salita Pezzapiana (via Dei Liguri Bebiani) di recente asfaltata e di proprietà della Provincia. E’ un tratto di strada pericolosissimo per i pedoni ed è giunto ormai il momento di poter prevedere la realizzazione di marciapiedi oltre alla messa in sicurezza mediante il potenziamento della segnaletica orizzontale e verticale” .

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 2 giorni fa

Parcheggio multipiano, verde e sottopasso che collega al centro: all’ex Terminal Bus si recupererà un’infrastruttura di 80 anni fa

redazione 2 giorni fa

Giovani talenti in azione: il Liceo Artistico protagonista della rinascita creativa di Benevento

redazione 4 giorni fa

Alta Velocità, ultimato lo scavo della galleria Tuoro Sant’Antuono

redazione 4 giorni fa

Presentato questa mattina a Palazzo Paolo V il progetto DesTEENazione – Desideri in Azione

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Paduli, tentato femminicidio: vigilante arrestato e trasferito in carcere

redazione 10 ore fa

San Pio, intervento riuscito sulla 45enne di Paduli: arteria ricostruita con una vena della gamba

redazione 11 ore fa

Fuori dal Coro al San Pio, De Ieso: “Solidarietà al nostro concittadino Daniele. Ora si accertino responsabilità”

redazione 11 ore fa

L’irpino Dino Pagliaro nominato Responsabile Regionale Campania dei Dance Music Awards

Primo piano

redazione 7 ore fa

Paduli, tentato femminicidio: vigilante arrestato e trasferito in carcere

redazione 10 ore fa

San Pio, intervento riuscito sulla 45enne di Paduli: arteria ricostruita con una vena della gamba

redazione 13 ore fa

Sant’Angelo a Cupolo, frana sulla S.P. 12: riaperto il tratto con senso unico alternato e limite a 10 km/h

redazione 14 ore fa

Tentato femminicidio a Paduli, guardia giurata spara alla moglie: la donna è al San Pio in gravi condizioni

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content