ECONOMIA
Passione per i veicoli d’epoca e futuro del settore: al Centro Revisioni Lombardi la visita dell’imprenditore Montanari

Ascolta la lettura dell'articolo
Giornata speciale per il Centro Revisioni Lombardi di Benevento che ha ospitato Omar Montanari, imprenditore faentino, e presidente del Cda della Fondazione Banca del Monte di Faenza.
Titolare di M.M.B., eccellenza italiana specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di soluzioni informatiche e tecnologiche e sistemi gestionali nel mondo della riparazione dei veicoli, rappresenta il principale punto di riferimento e leader di mercato per quanto riguarda le officine meccaniche e i centri di revisione di tutto il Paese. Non solo: Montanari, dal 2004, è membro di gruppi di lavoro istituiti dalla Direzione Generale per la Motorizzazione.
L’imprenditore ha scelto di visitare le due sedi del Centro Revisioni Lombardi di Benevento in segno di stima e affetto nei confronti dei titolari Luca Lombardi ed Anna Maria Reale. L’incontro, però, è stato anche l’occasione per approfondire una passione che accomuna Lombardi e Montanari: quello per i mezzi di trasporto d’epoca.
L’azienda sannita, infatti, ha stupito l’imprenditore con una Vespa del 1953 ed una moto Bianchi del 1951. Pezzo forte della collezione anche una bicicletta dei pompieri, risalente al 1910, che fa bella mostra di sé all’interno dell’officina di via Paolella, insieme al motore che il sannita Lombardi montò in soli 45 minuti nel corso della trasmissione Rai ‘Scommettiamo Che…?’, condotta da Fabrizio Frizzi: era il 1995 e il giovanissimo Luca aveva solo 10 anni.