fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Palazzo Menditto di Airola, sarà maxi riqualificazione: lavori di restyling anche al parco

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Prenderanno il via nel mese di maggio gli interventi che avranno ad oggetto la riqualificazione dell’edificio di edilizia residenziale pubblica “Palazzo Menditto” sito alla via Domenico Napoletano di Airola.

Grazie a risorse esterne, si procederà ad un restyling complessivo del fabbricato, con un insieme di interventi sismici di consolidamento della struttura e di efficientamento energetico, e delle aree esterne ad esso di pertinenza nonché del tratto stradale e del parco esistente. Una operazione che darà nuovo volto e nuova dignità al complesso nella sua interezza.

Nei singoli appartamenti, venendo al dettaglio, si procederà all’abbattimento di alcune tramezzature finalizzate ad ottenere una più ampia zona giorno, alla sistemazione degli impianti, alla riconfigurazione dei balconi con rifacimento delle pavimentazioni e dei parapetti in muratura.

Ed, ancora, sono previsti la ristrutturazione dei bagni con la installazione di nuovi sanitari con rubinetteria a risparmio idrico, la installazione di un impianto fotovoltaico da 6 kW a servizio delle utenze condominiali, la sostituzione dei radiatori, delle caldaie a gas esistenti con nuove caldaie a condensazione, quella di infissi e tapparelle e, a isolamento dell’intero complesso, la posizione del cappotto termico.

Il rifacimento dell’edificio si andrà ad inquadrare in un contesto di generale recupero, come prima detto, che riguarderà gli spazi di pertinenza, la via adiacente (che sarà allargata e migliorata nel deflusso delle acque) e l’attiguo parco. Si procederà al rifacimento della pavimentazione, alla sostituzione dei corpi illuminanti con led, alla posizione di nuovo arredo urbano con cestini e panchine e alla realizzazione di una nuova area playground.

“Gli inquilini di Palazzo Menditto avranno un contesto nuovo e dignitoso dove vivere – commenta il sindaco Vincenzo Falzarano -. In generale, restituiremo maggiore presentabilità a tutto il contesto urbanistico. Un’attività doverosa”.

Annuncio

Correlati

redazione 19 ore fa

Il “Lombardi” trionfa al Premio Melagrana con la studentessa Maria Rita Ferrara

redazione 2 giorni fa

Ciambriello in visita all’IPM di Airola: “Il nuovo decreto sicurezza coinvolge anche gli adolescenti”

redazione 1 settimana fa

Il ‘Lombardi’ di Airola innova l’offerta formativa: nasce la sperimentazione Coreutica al Liceo Musicale

redazione 2 settimane fa

L’IIS “Lombardi” di Airola guarda al futuro: ok al nuovo percorso quadriennale “4+2” in Manutenzione e Assistenza Tecnica (MAT)

Dall'autore

redazione 7 ore fa

M5S, al via l’operatività del Gruppo Territoriale Fortore: sanità e acqua tra le priorità

redazione 7 ore fa

Assolta 38enne di Arpaia accusata di violenza privata e lesioni

redazione 8 ore fa

San Pio, i sindacati incontrano la dirigenza : “Segnali di apertura, ma restiamo vigili su organici e diritti”

redazione 11 ore fa

Dimensionamento scolastico, De Ieso: “Sindaci hanno salvato le autonomie, chi oggi reclama meriti sminuiva la questione”

Primo piano

redazione 11 ore fa

Provinciali, NdC: “Confermate alleanze nel perimetro del campo largo, soluzioni tecnico-elettorali migliori per avere maggioranza in Consiglio”

redazione 12 ore fa

Sannio: week end di maltempo con piogge e rovesci. Domenica nevicate in montagna oltre i 1000 metri

Giammarco Feleppa 12 ore fa

Unisannio, 19 candidati in corsa per il ruolo di Direttore Generale: colloqui l’11 e 12 febbraio 2026

redazione 12 ore fa

Accorpati gli istituti Moscati e Sant’Angelo a Sasso. Pellegrino Mastella e Lombardi: “Preservate le autonomie in provincia”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content