fbpx Skip to content
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 14 marzo 2023

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Play
Current Time 0:00
/
Duration Time 0:00
Remaining Time -0:00
Stream TypeLIVE
Loaded: 0%
Progress: 0%
00:00
Fullscreen
00:00
Mute
Playback Rate
    1
    Subtitles
    • subtitles off
    Captions
    • captions off
    Chapters
    • Chapters

    Ascolta la lettura dell'articolo

    FIERA DI SAN GIUSPPE: ADESIONI RECORD
    Si è svolta presso il settore Attività produttive di via Traiano, una riunione operativa per definire i dettagli organizzativi e logistici della Fiera di San Giuseppe, evento che si svolgerà nell’area dello stadio Vigorito nel prossimo fine settimana e dunque nei giorni 17, 18 e 19 marzo.  “Sarà un’edizione con numeri da record – afferma l’assessore alle Attività produttive Luigi Ambrosone – con 140 espositori provenienti da diverse regioni italiane. Con l’amministrazione Mastella quest’appuntamento assurge ormai ad una rilevanza nazionale, con istanze di partecipazione in costante aumento”. 

    A BENEVENTO UNA PARTITA DI SOLIDARIETA’
    L’Amministrazione comunale di Benevento ha offerto disponibilità alla onlus ‘Sos Villaggi dei bambini’ per organizzare, per la tarda primavera, una Partita del cuore di cui sarà certamente protagonista una nazionale rappresentativa di una categoria di richiamo nazionale. L’evento, i cui dettagli sono ancora da definire, è stato oggetto di una riunione preliminare a Palazzo Mosti. 

    UNISANNIO, RITORNA L’OPEN HOUSE DAY
    Il 15 marzo 2023 ritorna l’appuntamento con l’Open House Day Unisannio. L’ateneo apre le sue porte a studentesse e studenti degli ultimi anni degli istituti scolastici superiori. Un’occasione per esplorare l’universo Unisannio, conoscere da vicino l’offerta e le opportunità formative e iniziare a tracciare il proprio futuro. Si inizierà alle ore 9 da Piazza Roma, cuore del campus urbano. 

    ASILI NIDO, NEL SANNIO 32 PROGETTI DEL PNRR
    Favorire l’occupazione femminile e invertire la rotta del declino demografico. Sono questi i due pilastri fondamentali sui quali poggia la strategia del Pnrr per accrescere i posti negli asili nido. E da questo punto di vista, la provincia di Benevento potrebbe fare un balzo in avanti grazie alle risorse stanziate dal Piano di ripresa e resilienza europeo che assegnerà ai nostri Comuni 39,34 milioni di euro (1,8% dello stanziamento totale). Una cifra che posiziona il Sannio al terzo posto nazionale, dopo Campobasso e Isernia, nella graduatoria dei territorio con più fondi pro capite. Un dato che, tradotto in euro, indica una spesa di poco superiore ai 7mila euro per ogni bambino tra 0 e 2 anni. 

    GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
    Dalle ore 9, presso l’Auditorium del Complesso Sant’Agostino di Unisannio, si terrà l’evento conclusivo del corso di orientamento organizzato dal corso di laurea in Ingegneria Civile dell’ateneo sannita per gli studenti delle scuole superiori dal titolo “Edifici in legno resistenti ai terremoti: immagina, modella e crea il tuo edificio in legno, poi lo testeremo insieme su tavola vibrante”. Saranno assegnati in totale 4 premi da ANCE Benevento: 3 premi per i modelli più resistenti; 1 premio per il modello più architettonicamente rilevante.

    Annuncio

    Correlati

    redazione 14 ore fa

    Wg flash 24 del 16 luglio 2025

    redazione 2 giorni fa

    Wg flash 24 del 15 luglio 2025

    redazione 5 giorni fa

    Wg flash 24 del 12 luglio 2025

    redazione 6 giorni fa

    Wg flash 24 dell’11 luglio 2025

    Dall'autore

    redazione 40 minuti fa

    Alternativa per Benevento: ‘Pnrr, amministrazione drammaticamente in ritardo sulle opere’

    redazione 1 ora fa

    Palumbo (Pd): ‘Dalle aree interne il rilancio della Regione e del Mezzogiorno’

    redazione 1 ora fa

    AIGA Benevento, l’avvocato Capuozzo riconfermato per il prossimo biennio

    redazione 3 ore fa

    Asse interquartiere, Iorio (Civico 22): ‘Progetto vecchio per una città vecchia, che non c’è più’

    Primo piano

    Giammarco Feleppa 2 ore fa

    Da De Martino a Salemme, dalla Mannoia a Luchè: ecco il programma di Benevento Città Spettacolo 2025

    redazione 3 ore fa

    Benevento, controlli agli autolavaggi: lavoratori in nero, denunce e attività chiuse. Scoperti ed espulsi due clandestini

    redazione 5 ore fa

    Rimozione impianti pubblicitari abusivi a Benevento: stop del Tar. Chiusolo e Martignetti: “Provvedimento provvisorio, convinti della correttezza del nostro operato”

    redazione 6 ore fa

    Il ministro Alberti Casellati a Benevento per dialogare su semplificazione burocratica e competitività delle imprese

    Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.