fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 dell’11 marzo 2023

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

ALTA VELOCITA’, NEL SANNIO IL MINISTRO SALVINI
Mercoledì 15 marzo 2023 l’avvio dei lavori di scavo della galleria Telese–Vitulano, della nuova linea Alta Velocità/Alta Capacità Napoli–Bari, nell’ambito del progetto Cantieri Parlanti. Ad annunciarlo sono le Ferrovie dello Stato.  Saranno presenti il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, il Sottosegretario del MIT Tullio Ferrante, il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.  Durante la visita saranno avviate le operazioni di scavo delle gallerie nel cantiere “Le Forche – lato Cancello” sul tratto Telese–Vitulano. L’appuntamento è per le 10.30 in località Collepiano. 

AL VIA IL PROGETTO GIOVANI A TEATRO
“La passione vien guardano”. E’ questo lo slogan che accompagna l’ultima iniziativa messa in campo dal Comune e da Benevento Città Spettacolo per avvicinare i ragazzi al mondo della cultura. Il progetto si chiama “Giovani a Teatro” ed è stato presentato al Teatro Comunale dal sindaco del capoluogo, Clemente Mastella, e dal direttore di Città Spettacolo Teatro, Renato Giordano. Si tratta di una card, che tutti i ragazzi fino ai 18 anni potranno sottoscrivere e che garantirà l’accesso tutte le rappresentazioni organizzate da Palazzo Mosti ad un costo di 5 euro, come ha spiegato il direttore Renato Giordano.

CONSERVATORIO, ILARIO ELETTO DIRETTORE
Con 64 voti a suo favore Giuseppe Ilario è stato eletto nuovo direttore del Conservatorio ‘Nicola Sala’ di Benevento per il triennio 2023/26. Il suo sfidante, il direttore d’orchestra Leonardo Quadrini si è fermato a quota 37. Due sono state le schede nulle, così come quelle bianche: in totale gli aventi diritti al voto erano 114 e in 105 hanno espresso la loro preferenza.

PREVENIRE LE TRUFFE, IL COMUNE AL FIANCO DEGLI ANZIANI
Prevenire le truffe con attività di formazione e informazione rivolte agli anziani per guidarli nelle giuste pratiche da adottare per evitare rischi. Un obiettivo nobile quello che ha portato all’attivazione del progetto ‘Anziani in sicurezza’, finanziato dal Ministero dell’Interno e promosso dalla cooperativa sociale “Nuovi Incontri”, presieduta da Maria Fanzo. Presenti all’incontro anche il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, l’assessore alle Politiche Sociali, Carmen Coppola e il consigliere comunale, Alboino Greco.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Il Benevento Calcio scende in campo contro il Como. Gli uomini di Stellone vanno a caccia di un successo casalingo per allontanarsi dalla zona retrocessione. Il fischio di inizio è alle ore 14 allo stadio Vigorito.

Annuncio

Correlati

redazione 12 ore fa

Wg flash 24 del 27 marzo 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 26 marzo 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 23 marzo 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 22 marzo 2024

Dall'autore

redazione 12 minuti fa

Pon Metro Plus Città medie, chiusa la fase della coprogrammazione

redazione 58 minuti fa

Accusato di aver provocato un incidente in auto sotto l’effetto di sostanze stupefacenti: assolto 23enne di Arpaia

redazione 1 ora fa

San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

redazione 1 ora fa

Il gruppo di minoranza ‘Per Ponte’ attacca il sindaco Caporaso: ‘Solo proclami’

Primo piano

Antonio Corbo 51 minuti fa

Economia e turismo, accordo UniSannio-Comunità Montana del Fortore contro lo spopolamento

redazione 2 ore fa

Promo Regione Campania, Barone (Lega): “Sannio assente pure nel video con Alessandro Gassman”

redazione 2 ore fa

Trasporto su gomma, Mastella: “Dal 15 aprile via alla linea Salerno-Fisciano-Avellino-Benevento-Campobasso”

redazione 2 ore fa

Diplomati e laureati: è Circello il comune più istruito del Sannio, sul podio anche Arpaise e Molinara. La classifica completa

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content