fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Bomba a tabacchi di San Leucio del Sannio: notificati provvedimenti a due persone

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Detenzione e porto in pubblico di un ordigno esplosivo, ma anche danneggiamento. Queste le accuse nei confronti di due persone, scattate nella mattinata odierna, a seguito di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Benevento. I due, raggiunti dai carabinieri a San Leucio del Sannio e a Fermignano (PU), avranno l’obbligo della presentazione alla P.G.: il provvedimento è stato emesso dall’Ufficio del Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale del capoluogo sannita.

Secondo quanto si apprende, l’indagine è stata avviata nel gennaio del 2022, quando un’esplosione, provocata da un ordigno esplosivo, ha danneggiato gravemente una tabaccheria di San Leucio del Sannio. La deflagrazione, oltre ad arrecare danni evidenti all’esercizio commerciale, aveva causato anche l’esplosione di alcune finestre di abitazione vicine, generando certamente timore e forte senso di insicurezza negli abitanti della zona.

La complessa indagine, coordinata dalla Procura di Benevento, è stata svolta dai militari dell’Arma del posto mediante l’escussione di numerose persone informate sui fatti, acquisendo, nell’orario di interesse del giorno dell’esplosione, le immagini dei sistemi di videosorveglianza e in particolare quelle di un individuo giovane di sesso maschile e quelle di un’autovettura che era transitata a velocità sostenuta per le strade limitrofe alla tabaccheria. L’utilizzo di software specifici hanno così consentiyo di rilevare, dalle immagini acquisite, gli ultimi due caratteri della targa.

Tramite le banche dati in uso e i sistemi di rilevazione targhe delle province di Benevento ed Avellino, si è arrivati così all’identificazione dell’intestatario dell’auto. Sulla base delle dichiarazioni di ulteriori testi, dei servizi di OCP predisposti e degli spostamenti registrati dal sistema GPS installato a bordo della vettura individuata, sono stati raccolti gravi indizi di colpevolezza a carico dei destinatari della misura in relazioni ai fatti contestati e quindi in ordine sia alla identificazione dei due indagati che alla dinamica dei fatti e al movente, che risultava essere di natura personale.

Annuncio

Correlati

redazione 3 mesi fa

San Leucio del Sannio, il consigliere di opposizione Iannace: “Gestione inadeguata su urbanistica e Imu”

redazione 3 mesi fa

San Leucio del Sannio, Ettore Iannace aderisce a Forza Italia: “Scelta di coerenza e responsabilità”

redazione 3 mesi fa

Provincia, sopralluogo Lombardi-Iannace: perizia urgente di intervento per la Fondo Valle Sabato

redazione 4 mesi fa

Il 17 gennaio le Mascherate Sanleuciane per dare inizio al Carnevale

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 13 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 15 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 15 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 8 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 15 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 15 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content