fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 23 febbraio 2023

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

FERMARE LA GUERRA, ALEMANNO A BENEVENTO
Tifoso del governo? Sì, ma con il timore – per usare un eufemismo – di restare deluso. Così Gianni Alemanno, ieri a Benevento per il varo del comitato sannita “Fermare la guerra”, il manifesto-movimento fondato lo scorso autunno dall’ex sindaco di Roma, tra i volti storici della destra italiana, per chiedere lo stop all’escalation militare in Ucraina. Auspicio che Alemanno ribadisce oggi, a un anno dallo scoppio del conflitto,  pure perché da Giorgia Meloni – nei giorni scorsi in vista a Kiev e Varsavia – non è certo arrivata l’attesa inversione di marcia.

CASE DI APPUNTAMENTO, DROGA E TRUFFA: SEI ARRESTI
Due arresti in carcere e quattro ai domiciliari. Con l’accusa a vario titolo di sfruttamento della prostituzione, coltivazione di marijuana, furto, ricettazione, sostituzione di persona, favoreggiamento della permanenza illegale nel territorio dello Stato, truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche e indebita percezione del reddito di cittadinanza. Questo il bilancio dell’operazione eseguita, a Napoli e a Telese Terme, dai carabinieri della Compagnia di Montesarchio, a seguito delle indagini coordinate dalla Procura di Benevento.

DISPERSIONE SCOLASTICA, OK A INTESA PER FONDI PNRR
La Giunta comunale di Benevento, presieduta dal sindaco Mastella, ha approvato un protocollo d’intesa con Provincia di Benevento, Università degli Studi del Sannio e Istituto d’Istruzione superiore ‘Palmieri-Rampone-Polo’ per accedere alle risorse della linea d’intervento 1.4 del Piano nazionale di ripresa e resilienza. Si tratta di risorse, messe a disposizione da Next Generation Eu, per interventi finalizzati alla lotta alla riduzione scolastica e alla riduzione dei divari territoriali nelle scuole secondarie di primo e secondo grado.

ASCOLI-BENEVENTO, DIRIGE COSSO DI REGGIO CALABRIA
La gara Ascoli-Benevento valevole per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie BKT, in programma domenica 26 febbraio alle ore 16:15 presso lo stadio “Cino e Lillo Del Duca” di Ascoli Piceno, sarà diretta Francesco Cosso di Reggio Calabria. 

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 12, alla presenza del sindaco Clemente Mastella e dell’assessore alla Mobilità Luigi Ambrosone, presso il deposito Trotta in via Santa Colomba, si terrà la cerimonia d’inaugurazione e benedizione dei nuovi autobus in dotazione a Trotta Mobility. Su Ntr24 ritorna l’appuntamento con la nostra rubrica dedicata ai motori: ad attendervi tutte le novità sul mondo delle due e quattro ruote.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 15 novembre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 14 novembre 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 13 novembre 2025

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 12 novembre 2025

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Perdita d’acqua nel Tribunale di Benevento: domani struttura chiusa

redazione 2 ore fa

Annamaria Grasso va in pensione: addio con emozione ad un pilastro storico della I.D.AL. Srl

redazione 2 ore fa

Intervento sismico al Campanile di Santa Sofia, Caruso: “Dov’erano macchinari e materiali?”

redazione 4 ore fa

Telese, successo per il terzo appuntamento dedicato alla prevenzione organizzato dal Rotary Club Valle Telesina

Primo piano

redazione 1 ora fa

Perdita d’acqua nel Tribunale di Benevento: domani struttura chiusa

redazione 2 ore fa

Annamaria Grasso va in pensione: addio con emozione ad un pilastro storico della I.D.AL. Srl

redazione 2 ore fa

Intervento sismico al Campanile di Santa Sofia, Caruso: “Dov’erano macchinari e materiali?”

Alberto Tranfa 8 ore fa

Qualità della vita, per il Sannio 86° posto nella classifica di ItaliaOggi. La provincia perde tre posizioni rispetto al 2024

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content