PRIMO PIANO
Sanità, Matera: ‘Tema vero riguarda l’ospedale. Pronti a collaborare, ma la Regione ci ascolti’
Ascolta la lettura dell'articolo
“Il tema è di fondamentale importanza per la nostra provincia, provincia marginale purtroppo, area interna di una regione che ha molti problemi sulla sanità. Il dato è che in questi anni il governatore De Luca ha lasciato un po’ da parte le zone interne, privilegiando quelle costiere e in particolare Salerno. Non vogliamo fare solo polemiche, ma vogliamo che le cose migliorino”. Così il senatore FdI e sindaco di Bucciano, Domenico Matera, intervenendo all’assemblea dei sindaci a Benevento per l’elezione del comitato di rappresentanza all’Asl.
“Per quanto riguarda l’Azienda sanitaria locale, abbiamo dei miglioramenti grazie all’impegno del direttore Volpe. C’è in ogni caso da recuperare in termini di servizi ai cittadini e di velocità nelle risposte. Il tema vero riguarda l’azienda ospedaliera. Per fortuna anche la direttrice Morgante si è avviata in una fase di duro lavoro, dopo diversi problemi iniziali”, sottolinea Matera, ritornando sulla questione degli angiografi fuori uso.
E conclude: “Si pone forte il problema territoriale dell’ospedale di Sant’Agata de’ Goti. Stiamo insistendo per riattivare il pronto soccorso, che è fuori dalla linea delle emergenze. Si rimetta in funzione con i reparti collegati, decongestionando così quello di Benevento e salvaguardando i territori della Valle Caudina e Telesina dando una risposta immediata in termini di salute. Lo sforzo è corale, vogliamo confrontarci e collaborare. Insisteremo anche con la Regione per una maggiore attenzione nei nostri confronti”, conclude il senatore e sindaco caudino.