PRIMO PIANO
Accrocca nomina Consiglio Presbiterale e Collegio Consultori. Nuovi incarichi a Ceppaloni e Roccabascerana

Ascolta la lettura dell'articolo
L’arcivescovo di Benevento, Felice Accrocca, in data odierna 13 febbraio 2023, in conformità al can. 501 del CIC, ha costituito il nuovo Consiglio Presbiterale per il quinquennio 2023-2028. La prima sessione di lavoro è fissata per il 10 marzo alle ore 9,30 nella sala verde del Palazzo Arcivescovile. All’Ordine del Giorno i seguenti punti: Insediamento del nuovo Consiglio Presbiterale; Elezione del Segretario e del Vice Segretario. Nella stessa giornata costituito anche il nuovo Collegio dei Consultori per il quinquennio 2023-2028.
Non solo: il sacerdote don Lorenzo Varrecchia sarà il nuovo parroco del “Santissimo Rosario della Beata Vergine Maria” a Beltiglio di Ceppaloni e a “San Giovanni Battista” di San Giovanni di Ceppaloni. Don Stefano Di Matteo, invece, sarà amministratore parrocchiale di “Sant’Andrea” alla frazione Cassano di Roccabascerana (AV) e di “Santo Stefano e Maria Santissima del Carmelo” alla frazione Squillani, sempre nel comune avellinese. Il neo sacerdote don Amedeo Varricchio, ordinato lo scorso sabato, sarà vicario parrocchiale della “Santissima Addolorata”, al Rione Libertà di Benevento.
Infine, don Lorenzo Varrecchia sarà Difensore del Vincolo del Tribunale Ecclesiastico Interdiocesano Beneventano e di Appello, mentre Paolo Palumbo sarà Giudice del Tribunale Ecclesiastico Interdiocesano Beneventano e di Appello.