Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

‘Pigiama Run’, la Lilt consegna proventi della maratona sannita per la lotta ai tumori nei bimbi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Consegnati i proventi delle iscrizioni e delle donazioni pervenute per la maratona di beneficenza: “Pigiama Run 2022” organizzata dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Benevento al reparto di Oncologia Pediatrica dell’Ospedale “Santobono Pausilipon” di Napoli.

Infatti, giovedì 19 Gennaio, presso la Direzione Generale del “Santobono-Pausilipon” di via Teresa Ravanschieri in Napoli, il presidente della Lilt di Benevento, Salvatore Francione ha incontrato il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera “Santobono Pausilipon”, dr.Rodolfo Conenna al quale ha consegnato l’assegno con il ricavato della camminata di beneficenza che si è svolta lo scorso 30 Settembre nel capoluogo sannita.

All’incasso delle iscrizioni della “Pigiama Run” è stata aggiunta una donazione da parte della famiglia Giuseppe Liberti, recentemente scomparso; ed, infatti, durante l’incontro partenopeo erano presenti anche la moglie, Maragrazia Fragnito e la figlia Cristina alle quali è andato un ringraziamento speciale da parte dei vertici del “Santobono” per il nobile atto solidale. La riunione si è svolta anche alla presenza di una delegazione del Consiglio di Amministrazione della Lilt di Benevento insieme a Fausta Mennella, responsabile UOSID, Formazione e Comunicazione del Santobono e ad una rappresentanza del vertici istituzionali dell’ospedale napoletano.

Il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera “Santobono Pausilipon” Rodolfo Conenna ha evidenziato che il ricavato della “Pigiama Run Lilt” verrà espressamente finalizzato dal Santobono alla ricerca in campo oncologico pediatrico ed ha, altresì, ringraziato tutti coloro che hanno contribuito all’evento di sensibilizzazione sui tumori pediatrici. Eguale ringraziamento è stato espresso dal presidente della Lilt di Benevento, Salvatore Francione a tutti coloro che, a titolo sia pubblico che privato, hanno contribuito alla raccolta fondi.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 1 mese fa

“I sapori che fanno bene”: a Benevento la cucina diventa cura, incontro e speranza per i pazienti oncologici

Alberto Tranfa 5 mesi fa

La LILT di Benevento inaugura il primo laboratorio di bellezza per le pazienti oncologiche

redazione 6 mesi fa

Screening oncologici, Asl: “Cresce l’adesione nel Sannio, nel 2026 obiettivo allineamento agli standard nazionali”

redazione 8 mesi fa

Dal bando letterario alla camminata rosa: i prossimi appuntamenti della campagna LILT sulla prevenzione senologica

Dall'autore

redazione 22 minuti fa

Benevento, in fiamme autocarro con pannelli fotovoltaici: intervento dei vigili del fuoco

redazione 3 ore fa

Benevento, il successo della BenArt al Teatro Comunale tra omaggi a Mozart e danza contemporanea

redazione 4 ore fa

Spopolamento giovanile, Del Giacco (FI): “Dati confermano il nostro sondaggio, in settimana tavolo di approfondimento

redazione 4 ore fa

Orlacchio (Gd): “Esodo dei giovani preoccupante, servono detassazione e più servizi”

Primo piano

redazione 22 minuti fa

Benevento, in fiamme autocarro con pannelli fotovoltaici: intervento dei vigili del fuoco

Gianrocco Rossetti 1 ora fa

Civico 22, idee e partecipazione per il confronto sul futuro del territorio: carcere, ricostruzione e università al centro del dibattito

redazione 6 ore fa

Violenza e minacce al fratello disabile: disposto il divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico

redazione 8 ore fa

Apice, rifiuti abbandonati in un giardino privato: denunciato il proprietario per reati ambientali

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content