fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Maltempo nel Sannio, diversi danni con temporali e vento: alberi caduti e allagamenti. Paura a Pantano

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’allerta arancione diramata dalla Protezione Civile della Campania ha portato violenti temporali e forti raffiche di vento a Benevento e su tutto il territorio provinciale.

Da questa mattina, diversi sono stati i danni registrati e tante le chiamate ai vigili del fuoco del Comando Provinciale per alberi caduti in strada, allagamenti, grondaie e lamiere volate via dai tetti. 

Al Rione Libertà, nel capoluogo, un ramo di un albero è caduto su un furgone in sosta in via Napoli. Al lungosabato don Emilio Matarazzo, invece, il vento ha abbattuto la recinzione dei lavori della pista ciclabile lungo il marciapiede che costeggia il fiume Sabato. Anche in contrada Roseto, alla periferia cittadina, un albero è caduto bloccando il transito lungo la strada. Al momento la via d’accesso è stata chiusa dalle forze dell’ordine per evitare problemi agli automobilisti in transito: sul posto sono al lavoro gli agenti della Questura del capoluogo.

Problemi di viabilità anche lungo il primo tratto della ‘Telesina’ all’altezza di contrada Olivola, a Benevento. Secondo le prime informazioni, la strada è stata invasa dall’acqua causando disagi e rallentamenti lungo l’arteria in direzione di Telese Terme.  

Situazione difficile a contrada Pantano: i caschi rossi sono al lavoro con mezzi ed escavatore per cercare di liberare o allargare cunette e scoli. A preoccupare è l’enorme colata di fango che ha invaso i terreni. Un furgone e due vetture, rimasti bloccati nell’acqua, sono stati soccorsi dai vigili del fuoco.

Al Rione Ferrovia chiuso il sottopassaggio di viale Virgilio a causa di allagamenti. Al momento non è possibile accedere alla statale 372 Telesina dallo svincolo della rotonda dei Pentri.

Paura in una palazzina a carattere familiare su più livelli (seminterrato e tre piani fuori terra) in contrada Malecagna a Benevento, nei pressi della rotonda dei Pentri sulla strada che collega contrada Pantano, dove c’è stato l’allagamento del garage, dei depositi circostanti e di tutto lo spazio intorno all’abitazione. Ingenti i danni anche alle auto che nel momento del temporale erano parcheggiate in garage.

In provincia distaccamenti dei pompieri e forze dell’ordine impegnate in Valle Telesina, Valle Vitulanese e Valle Caudina, in particolare a Bonea e a Montesarchio. Monitorati fiumi e torrenti. 

A Castelpoto il sindaco Vito Fusco segnala smottamenti e difficoltà di circolazione sulla Provinciale 150 in località Pezzente – Valle- Vigna della Corte, contrade Parco – Motta- Brecciale e via Bosco Cisano – Cornacchiola. “Stiamo monitorando con la protezione civile e impegnati per risolvere le criticità – ha spiegato -. Si sconsiglia il transito nelle suddette arterie se non in caso di estrema necessità”.
 
Intanto, il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ha diramato un appello ai cittadini attraverso i suoi canali social: “Non uscite di casa se non per necessità – ha scritto il primo cittadino -. Ho dato disposizione ai vigili di intervenire a richiesta di aiuto ed ho chiesto al prefetto, che si è mobilitato con prontezza prima che glielo chiedessi, di utilizzare le forze di polizia in città. I vigili sono sempre pronti e generosamente disponibili”. 


In aggiornamento

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Allerta meteo per vento forte: Mastella chiude cimitero, parchi e villa nei giorni di giovedì e venerdì

redazione 2 settimane fa

Sannio, in arrivo il maltempo: martedì con temporali intensi. Possibili fulmini e grandine

redazione 3 settimane fa

Sannio, allerta gialla prorogata fino alle 14 di giovedì. Su parte della Campania maltempo intensificato

redazione 3 settimane fa

Sannio, maltempo in arrivo: temporali da mercoledì mattina. Possibili grandinate

Dall'autore

redazione 43 minuti fa

Crisi idrica nel Sannio: anche Ceppaloni chiede lo stato di emergenza nazionale

redazione 53 minuti fa

Sannio: primo assaggio di inverno nel weekend tra schiarite, vento e rovesci

redazione 60 minuti fa

Funerali congiunti per madre e figlio uccisi a Paupisi. Il sindaco Coletta disporrà il lutto cittadino

redazione 2 ore fa

Airola, annullata la misura cautelare per 65enne accusato di maltrattamenti in famiglia

Primo piano

Alberto Tranfa 48 minuti fa

Benevento, il mercato del venerdì torna a piazza Risorgimento

redazione 53 minuti fa

Sannio: primo assaggio di inverno nel weekend tra schiarite, vento e rovesci

redazione 60 minuti fa

Funerali congiunti per madre e figlio uccisi a Paupisi. Il sindaco Coletta disporrà il lutto cittadino

Alberto Tranfa 2 ore fa

Sciopero generale per la Flotilla: a Benevento tanti in corteo dalla stazione al centro storico

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content