fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 31 dicembre 2022

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

ASI, IL BILANCIO DEL PRESIDENTE BARONE
E’ un bilancio positivo per il lavoro svolto in questi anni di crisi, ma che non tralascia di mettere in conto alcune preoccupazioni su tematiche specifiche e legate all’energia. Il consuntivo è quello dell’Asi di Benevento, snocciolato nella conferenza stampa di fine anno dal presidente dell’Area di sviluppo sannita, Luigi Barone. Partendo dalle note liete: il 2022 si chiude con una ottima prospettiva di crescita occupazionale ed economica con nuove richieste di insediamenti favorite da Zes e un nuovo assetto logistico relativo al Sud italia. Le preoccupazioni, invece, riguardano il settore energetico.

PIANO FARMACIE: NUOVA APERTURA IN VIA AVELLINO
La Giunta comunale di Benevento ha approvato la Revisione biennale della pianta organica delle farmacie. Il decremento del numero dei residenti in città ha comportato una riduzione del numero delle farmacie dalle 18 previste nel 2020 alle 17 del 2022, ciò per ottemperare ai criteri demografici prescritti dalla Regione Campania. Sedici farmacie sono già in esercizio, la 17esima sorgerà nella zona di via Avellino.

COMUNE, OK A DISTERTTI COMMERCIALI
La Giunta comunale di Benevento  ha approvato l’Accordo di distretto e l’adozione degli schemi dell’atto costitutivo, dello statuto, e della relazione illustrativa del Distretto urbano del commercio e del Distretto diffuso del commercio. Il Distretto urbano del Commercio, che sarà denominato Distretto delle Streghe, ha una dimensione demografica di 40mila abitanti e nasce da un accordo tra il Comune e dodici sigle del commercio cittadino. Il Distretto diffuso, che sarà denominato “delle Valli e colline del Sannio beneventano” e avrà dimensione demografica pari a 30mila abitanti, comprenderà il Comune di Benevento, in qualità di soggetto promotore e i Comuni di Ceppaloni, San Nicola Manfredi, Arpaise, Apollosa, Pietrelcina, San Leucio del Sannio e Sant’Angelo a Cupolo. 

DOMENICHE AL MUSEO: INGRESSO GRATUITO PER CIRO
Domenica 1° gennaio, in occasione della Domenica al Museo, la Soprintendenza Archeologia belle arti e paesaggio per le province di Caserta e Benevento, partecipa all’iniziativa, con l’apertura straordinaria dei luoghi statali della cultura nel corso della prima festività dell’anno. Nella giornata potrà essere visitata gratuitamente la Sala Espositiva dell’Ex Convento San Felice di Benevento (orario 8- 18) in cui può essere ammirato il fossile di dinosauro Scipionyx samniticus “Ciro”, con ultimo ingresso mezz’ora prima della chiusura. 

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Su Ntr24 alle ore 13 andrà in onda il messaggio alla cittadinanza del sindaco Clemente Mastella per la fine dell’anno. Il primo cittadino ripercorrerà le tappe principali del 2022 e poi parlerà delle sfide future che attendo il capoluogo sannita.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

Dall'autore

redazione 53 minuti fa

Benevento, vìola prescrizioni del giudice. Ma anche abuso di cocaina e autolesionismo: 53enne in carcere

redazione 4 ore fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

redazione 13 ore fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

redazione 18 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

Primo piano

redazione 53 minuti fa

Benevento, vìola prescrizioni del giudice. Ma anche abuso di cocaina e autolesionismo: 53enne in carcere

Marco Staglianò 4 ore fa

Portofino e il Fortore sono entrambi in Italia: ecco per cosa votiamo alle elezioni europee

redazione 4 ore fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

redazione 19 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content