fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Pnrr, vertice al Comune di Benevento: avanti l’iter per ex Malies-Orsoline

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il sindaco Clemente Mastella ha coordinato, stamane nella sala Giunta di Palazzo Mosti, a Benevento, un vertice operativo per eseguire una ricognizione dei progetti finanziati con le risorse del Piano nazionale di ripresa e resilienza. Al briefing hanno preso parte il Rettore dell’Università degli Studi del Sannio Gerardo Canfora, gli assessori, il segretario generale e i dirigenti. Le relazioni dei responsabili hanno evidenziato uno stato d’avanzamento soddisfacente in tutti i settori.

In particolare, sono stati registrati passi in avanti per la realizzazione del vasto intervento di riqualificazione sul complesso ex Malies-Orsoline finanziato con oltre 14 milioni di euro del Recovery Plan. E’ stato affidato l’incarico per la relazione geologica ed è in dirittura d’arrivo la gara per la progettazione: l’apertura delle buste è prevista per il 4 gennaio.

“L’intervento sul complesso Ex Malies-Orsoline – spiega l’assessore alle Opere pubbliche Mario Pasquariello – è tra i più significativi tra quelli finanziati nell’ambito di Next Generation Eu. E’ stata ribadita la centralità degli interventi sull’edilizia scolastica e della costruzione del nuovo asilo a Capodimonte, finanziato con 1 milione e 500mila euro. La consegna del progetto esecutivo è prevista per i primi giorni del 2023”.

“La riunione che si è svolta stamane – spiega il vicesindaco e assessore ai Fondi Ue Francesco De Pierro – è stata estremamente utile per tracciare il bilancio di ciò che si è concretizzato nel 2022 e per programmare le attività del nuovo anno sul cruciale versante del Pnrr. Il sindaco Mastella ha chiesto ad assessori e dirigenti di intensificare gli sforzi e coordinare con la massima efficacia le attività per rispettare i tempi draconiani del cronoprogramma comunitario. Abbiamo ancora ringraziato l’Università degli Studi del Sannio e il Rettore Canfora per il prezioso supporto tecnico-scientifico che ha fornito e continuerà a fornire all’Amministrazione comunale”.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 13 ore fa

Benevento, dal 5 dicembre un mese di luci, cultura e tradizioni con “Incanto di Natale”: ecco il programma

redazione 14 ore fa

Comune di Benevento, dalla Giunta ok al Bilancio di previsione 2026-28

redazione 4 giorni fa

Benevento, il 26 novembre la presentazione del progetto di fattibilità del nuovo depuratore

redazione 5 giorni fa

Palazzo Impregilo: al via il restauro dei registri storici di Stato Civile

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Presenza di topi all’Istituto “Fermi” di Montesarchio: disposta la sospensione delle lezioni per la giornata di domani

redazione 10 ore fa

Benevento, lunedì alcune zone senza acqua per oltre sette ore

redazione 10 ore fa

Sannio, week end tra sole e nubi. Domenica mattina prime brinate e gelate della stagione

redazione 11 ore fa

Amelia, il coraggio che vince su tutto: la studentessa de “La Tecnica” ottiene la qualifica professionale dopo il grave incidente di aprile

Primo piano

Giammarco Feleppa 8 ore fa

Regionali, Forza Italia celebra il successo. Rubano: “Noi i veri vincitori”. Martusciello: ‘Il Congresso regionale sarà a Benevento’

Alberto Tranfa 10 ore fa

FdI analizza il voto: crescita nel Sannio e rammarico per seggio sfumato. Matera: “Ora focus su provinciali e amministrative”

redazione 10 ore fa

Sannio, week end tra sole e nubi. Domenica mattina prime brinate e gelate della stagione

redazione 11 ore fa

Amelia, il coraggio che vince su tutto: la studentessa de “La Tecnica” ottiene la qualifica professionale dopo il grave incidente di aprile

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content