fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 16 dicembre 2022

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

CARCERE, UN PRANZO PER CELEBRARE IL NATALE
Un pranzo conviviale, un momento di aggregazione per riscoprire il valore del Natale. ieri mattina, la palestra del carcere di contrada Capodimonte, a Benevento, si è trasformata in una sala da pranzo che ha ospitato circa 100 detenuti, uomini e donne, per trascorrere insieme un momento di riflessione ma anche di serenità in vista delle prossime festività. A promuovere la nobile iniziativa la Comunità di Sant’Egidio, supportata dagli studenti dell’I.P.S.A.R “Le Streghe” e da Coldiretti Benevento che ha offerto i prodotti per realizzare il banchetto.

CAMERA DI COMMERCIO, BRUNO: ”NON MI DIMETTO”

“Io non mi dimetto nemmeno se mi sparano. Lo faccio per senso del dovere perché la Camera è un ente pubblico e va gestita con diligenza”. E’ lapidario il presidente della Camera di Commercio Irpinia Sannio, Giuseppe Bruno, intervenuto a Benevento per il ‘Focus Rifiuti’ dell’Asia. Il numero uno dell’Ente camerale ha ribadito la volontà di restare alla guida per completare il suo programma e rilanciare i territori. Bruno ha anche parlato dell’azienda speciale Valisannio che, secondo i rumors, sarebbe stata il punto finale di spaccatura tra la frangia avellinese e quella beneventana.

FOCUS RIFIUTI, IL FUTURO DI ASIA
L’obiettivo è quello di concludere, nel più breve tempo possibile, il ciclo dei rifiuti nel Sannio grazie ad una impiantistica completa. Bisogna farlo per valorizzare le capacità di Asia nella raccolta differenziata, ma anche la qualità dei cittadini che ormai selezionano i rifiuti con grande precisione trasformando l’intero processo in una risorsa per il territorio. Sono questi temi principali affrontati nel corso della terza edizione del ‘Focus rifiuti’, convegno organizzato dall’Asia insieme al Comune di Benevento e ai principali attori del settore per condividere scenari e prospettive.

STREGA AL LAVORO IN VISTA DI MODENA
Gli uomini di mister Fabio Cannavaro si sono ritrovati ieri, presso il centro sportivo “Carmelo Imbriani”, per la prevista seduta pomeridiana di allenamento. Dopo il riscaldamento, i giallorossi hanno svolto esercitazioni caratterizzate da torelli, possesso palla, soluzioni offensive e partita finale. La squadra sannita si ritroverà questa mattina per una sola sessione di allenamento.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Ritorna l’appuntamento con Ntr24 Meteo con le previsioni a cura del nostro esperto Alberto Fucci. Dalle 15 alle 19, invece, appuntamento all’ITI Bosco Lucarelli per l’Open Day, momento utile per scoprire l’offerta formativa dell’istituto cittadino.

Annuncio

Correlati

redazione 16 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 29 aprile 2025

redazione 7 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2025

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 15 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 16 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 16 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 10 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 16 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 16 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content