Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Ospedale San Pio,  inaugurati i reparti di Neurologia e Neurochirurgia

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Taglio del nastro per i reparti di Neurochirurgia, con relativa Sala Operatoria e di Neurologia dell’Ospedale  San Pio di Benevento.

Due nuovi reparti che si propongono di  diventare icone di efficienza, con servizi di qualità, attrezzature d’avanguardia a disposizione dei pazienti. I due reparti sono ubicati rispettivamente al 3° e al 4° piano del Padiglione Santa Teresa.

  Il reparto di Neurochirurgia diretto dal Dr. Giovanni Parbonetti comprende 16 posti letto. Peculiarità del nuovo reparto, la modernità delle tecnologie,con un complesso operatorio dedicato ,composto da attrezzature innovative  come il tavolo operatorio in carbonio completamente radiotrasparente e l’ O- arm,  un sistema di imaging intra – operatorio in 3D, che consente di praticare interventi neurochirurgici sulla colonna vertebrale e sull’encefalo in neuro navigazione con acquisizione seriata di immagini.  Sono effettuati quotidianamente interventi per patologie in urgenza ed emergenza e interventi programmati di elevata complessità grazie all’utilizzo di un neuroendoscopio e di un microscopio ad alta risoluzione per la chirurgia di patologie neoplastiche, cerebrali e midollari.

Il reparto di Neurologia diretto dal Dr. Marco Sparaco comprende 17 posti letto: una unità operativa interamente monitorata e caratterizzata da spazi e camere confortevoli. Sarà ampliata l’offerta sanitaria mediante l’introduzione di tecnologie neurofisiologiche innovative per lo studio di patologie complesse cerebrali e midollari, tra le quali lo Stroke, la Sla e la Sclerosi multipla, garantendo al paziente una assistenza specialistica continuativa.

Entrambi i nuovi reparti sono stati ristrutturati ottimizzando e umanizzando gli spazi in ogni aspetto: confort, luce colore e calore. Le camere di degenza sono state concepite secondo i più alti standard qualitativi di sicurezza ed efficacia clinica.

I nuovi reparti dell’ Ospedale San Pio sono stati inaugurati dal Direttore Generale Maria Morgante, accompagnata dal Direttore Amministrativo Daniela Capone e dal Direttore Sanitario Giovanni Di Santo, con la benedizione del Cappellano dell’Ospedale Padre Angelo Carfora. Una cerimonia sobria ed emozionante che ha visto coinvolti medici, personale paramedico e amministrativo della struttura ospedaliera.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Centenari del Fortore e cancro, il Pascale porta in laboratorio il modello della longevità

redazione 1 settimana fa

Riabilitazione, innovazione e Intelligenza Artificiale: grande successo a Benevento per le XV Giornate Sannite

redazione 1 settimana fa

Puglianello inaugura Piazza 21 Aprile 1948: “Un nuovo spazio per la comunità, nel segno della storia e dell’identità”

redazione 2 settimane fa

Si insedia il nuovo Comitato Unico di Garanzia dell’ASL Benevento

Dall'autore

redazione 1 ora fa

A Sant’Agata de’ Goti il Forum “Dialoghi e Confluenze” organizzato dal Partito Liberaldemocratico

redazione 1 ora fa

San Giorgio del Sannio, grande partecipazione alla rassegna ‘Il Cinema del Coraggio’

redazione 1 ora fa

Provinciali, Ferella (Avs): ‘Campo largo? No. Campo Mastella. Come sempre’

redazione 13 ore fa

FdI al contrattacco: “Forza Italia dica se vuole sostenere Cataudo oppure ha altre alchimie da mettere in campo”

Primo piano

redazione 1 ora fa

Provinciali, Ferella (Avs): ‘Campo largo? No. Campo Mastella. Come sempre’

redazione 21 ore fa

Scontro auto-moto sulla SS 90bis: perde la vita centauro 49enne di Apice

redazione 22 ore fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

redazione 22 ore fa

Ospedale Sant’Agata de’ Goti, il consigliere regionale Mastella: “Servono interventi strutturali, tre proposte per il rilancio”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content