fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 6 dicembre 2022

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

VALLE CAUDINA, NEL 2023 FINE DEI LAVORI
Gli appuntamenti da non mancare sono due: il primo ad ottobre 2023, quando rientreranno in funzione i treni della Valle Caudina, e il secondo nel 2026 con il completamento dei lavori all’intera linea ferrovia che dovrebbero portare i tempi di percorrenza tra Napoli e Benevento a un ora e 15 minuti. A raccontare la road map di Eav per il prossimo futuro è stato il presidente della società di trasporto, Umberto De Gregorio, giunto alla stazione Appia per incontrare il sindaco, Clemente Mastella, e il senatore Domenico Matera e parlare del futuro del servizio verso il capoluogo di regione.

RITORNA L’INIZIATIVA ”FACCIAMO UN PACCO ALLA CAMORRA”
Anche dai beni confiscati alla malavita organizzata possono nascere messaggi di positività e storie di speranza come quelle raccontate dall’iniziativa ”Facciamo un pacco alla Camorra”, giunta alla sua XIV edizione e ospitata nella sala conferenze della cittadella Caritas. A sostenere l’idea il Consorzio Nco, Nuova Cooperazione Organizzata, ideatore del Pacco alla camorra, insieme al Comitato don Peppe Diana, Libera e con il Fondo assistenza per il personale della Polizia di Stato. All’interno delle 2 confezioni, dal nome diverso a seconda del loro contenuto, Pacco Umanità e Pacco Solidale, prodotti frutto del lavoro svolto sui beni sequestrati e confiscati alle organizzazioni criminali.

PRESEPE E LUMINARIE AL FATEBENEFRATELLI
L’Ospedale Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli di Benevento, nel solco delle sue tradizioni, mercoledì 7 dicembre alle ore 17.30, tornerà a splendere ‘vestito a festa’. Anche quest’anno è previsto il rito della benedizione del Presepe e l’accensione delle luminarie natalizie. Nonostante le difficoltà quotidiane per imprese e famiglie, tra il caro bollette e l’inflazione che portano alla contrazione dei consumi, in vista del Santo Natale, i “Fatebenefratelli” illumineranno la facciata principale della struttura sanitaria di viale Principe di Napoli. Lo scopo è quello di solennizzare la nascita di Gesù Bambino insieme all’intera Comunità Ospedaliera e al Rione Ferrovia, nel segno della pace e dell’amore.

SCUOLA BILINGUE, UN’ECCELLENZA NELLA FORMAZIONE TRASVERSALE
Una formazione culturale trasversale e solida, la capacità di credere in sé stessi e competenze informatiche ed innovative. Sono le basi per una crescita complessiva, ormai, sempre più importante nel mondo globalizzato nel quale viviamo. Apprenderle da bambini è fondamentale per stare al passo con i tempi ed avere le giuste opportunità: in questa direzione si muove la scuola primaria ‘Bilingue’ di Benevento, diretta dal preside Giuseppe Ciampa. Una esperienza di oltre 25 anni al servizio delle nuove generazioni sannite che grazie agli insegnamenti dell’istituto sannita affrontano il mondo contemporaneo con capacità e consapevolezza.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Appuntamento questa mattina alle 10, nell’auditorium Spina Verde di Benevento con il workshop dedicato ai patti educativi di comunità. L’obiettivo dell’incontro è quello di prevenire e combattere la povertà educativa e la dispersione scolastica, fenomeni sempre più in crescita.

Annuncio

Correlati

redazione 10 ore fa

Wg flash 24 del 14 ottobre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 dell’11 ottobre 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 10 ottobre 2025

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 9 ottobre 2025

Dall'autore

redazione 8 minuti fa

‘Noi Moderati’, alle Regionali candidatura per il commissario provinciale del partito Alessandro Mauro

redazione 2 ore fa

Sannio, in tre anni diminuiti gli incidenti stradali: nel 2024 meno morti e feriti

redazione 2 ore fa

Arpaise, successo per la 29ª Sagra della Castagna del Partenio

redazione 3 ore fa

Assoluzione in Appello per 58enne di Montesarchio: era imputato di porto d’armi e guida con patente revocata

Primo piano

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Il ricordo dell’alluvione diventa memoria in zona Asi: a Benevento nasce il ponte ‘15 ottobre 2015’

redazione 2 ore fa

Sannio, in tre anni diminuiti gli incidenti stradali: nel 2024 meno morti e feriti

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Ex Casa Bruno al Triggio, occasione mancata: rescissione tra Comune di Benevento e ANGSA

Alberto Tranfa 3 ore fa

Unisannio, grande partecipazione al Career Day: al centro innovazione e transizione digitale

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content