fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Attività produttive, Greco replica al Pd: “Gli argomenti sono stati ampiamente trattati nella Commissione”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Con enorme stupore ho avuto contezza del comunicato stampa con il quale il gruppo consiliare PD a Palazzo Mosti mi invita a convocare la commissione Attività Produttive. Da quando ho assunto l’incarico di Presidente della Commissione Attività Produttive, ho voluto instaurare con i Gruppi di Minoranza rapporti di reciproca correttezza istituzionale e di rispetto interpersonale. E prova ne sia che ogni qualvolta mi è stato richiesto un confronto in seno alla Commissione, ho puntualmente e prontamente dato riscontro, indipendentemente dal colore politico del richiedente”. Così in una nota il consigliere comunale di Palazzo Mosti, Alboino Greco, che replica alla nota dei consiglieri del Partito Democratico.

“E tanto, anche (e soprattutto) per garantire il buon andamento dell’organo collegiale – aggiunge – che mi pregio di presidiare e per consentire un sereno e proficuo confronto nell’interesse e per il bene della collettività. Vale, di più, immediatamente chiarire che, alcuni degli argomenti citati dal gruppo PD a mezzo stampa, sono stati più volte trattati, esaminati ed approfonditi durante Commissioni appositamente convocate. Oltretutto, e come risulta anche dai verbali della Commissione, quasi sempre le questioni di che trattasi sono state affrontate alla presenza anche dell’Assessore di riferimento. Ciò precisato, mi preme evidenziare che taluni degli argomenti per i quali il Gruppo Consiliare del PD sollecita la convocazione della Commissione (vedasi evento “Bentorrone” e allestimento delle luminarie natalizie) esulano dalle competenze specifiche dell’Organo consiliare per rientrare, piuttosto, in quelle della Giunta Comunale.

Quanto agli ulteriori argomenti – sottolinea -, con quello spirito costruttivo e propositivo che da sempre mi contraddistingue, ho accettato (melius: richiesto) un confronto con tutte le Parti politiche onde individuare ogni possibile soluzione positiva alle problematiche di volta in volta affrontate. Alcune questione di particolare rilievo, come l’aggiornamento dei Distretti Commerciali e del SIAD e l’istituzione di un tavolo permanete di crisi per le piccole  e medie imprese, sono ancora oggetto di confronto e discussione stante anche gli importati risvolti che possono (e debbono positivamente) avere sull’economia locale.

In ultimo, mi sia consentito di manifestare tutto il mio rammarico per l’iniziativa assunta dai consiglieri del PD – conclude – che, in modo del tutto strumentale e subdolo, hanno ritenuto necessario ricorrere anche ad un comunicato stampa per richiedere la convocazione di una seduta della Commissione pur sapendo che il sottoscritto avrebbe dato, come sempre, immediato riscontro alla richiesta, se motivata, utilizzando semplicemente i canali istituzionali. E va senza dire che le Commissioni consiliari vanno convocate solo se necessario ed utile per il buon andamento dell’Amministrazione della cosa pubblica e non certo …… per il solo piacere di incontrarsi”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

Il colosso danese Jysk arriva in via dei Mulini: incontro al Comune di Benevento

redazione 6 mesi fa

Commissione Pics, Mastella: ‘Episodio dirigente-consiglieri certamente spiacevole, ma razionalizzare presenze dei funzionari pubblici nelle Commissioni’

redazione 8 mesi fa

Provincia, avviso per le Commissioni giudicatrici gare di appalto lavori di edilizia scolastica

redazione 9 mesi fa

Benevento: Uffici Attività Produttive, dal 21 agosto in vigore i nuovi orari di apertura

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Una sfilata del “Made in Italy” nella città di Olimpia: il Palmieri-Rampone-Polo di Benevento celebra la moda nella culla della cultura classica

redazione 2 ore fa

“Emozioni di Primavera” raddoppia: tre eventi musicali nel viaggio nei Musei di Benevento

redazione 3 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

redazione 7 ore fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

Primo piano

Antonio Corbo 1 ora fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 3 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 7 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

redazione 7 ore fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content