Associazioni
Messa in sicurezza della viabilità, il Comitato Pantano-San Vitale ringrazia l’amministrazione

Ascolta la lettura dell'articolo
A contrada San Vitale si sono, recentemente, conclusi i lavori di sistemazione e messa in sicurezza di alcune strade. A comunicarlo è il presidente del Comitato Pantano-San Vitale, Pasquale Varricchio.
Le strade oggetto dell’intervento sono via delle Masserie dove è stato realizzato un nuovo manto stradale con la realizzazione di cunette a margine della carreggiata. Si è intervenuti anche in via dei Pisani dove sono state risolte alcune storiche criticità come avvallamenti e rottura del manto stradale che rendevano pericoloso il transito. Ancora, via Santa Caterina e via San Vitale sono state asfaltate. Su queste due strade, inoltre, sono stati messi in sicurezza i ponticelli che erano stati danneggiati dall’alluvione del 2015. In via santa Caterina, infine, è stato rinnovato il fondo stradale ad una strada comunale che da anni attendeva interventi e che nessuna amministrazione aveva mai fatto in precedenza.
“I membri del Comitato Pantano San Vitale – spiega il presidente Varricchio –
sono grati al sindaco Clemente Mastella e all’assessore ai lavori pubblici
Mario Pasquariello per gli interventi messi in campo nella contrada per la
sicurezza dei cittadini.
Chiediamo agli abitanti della contrada – prosegue il Comitato – di pulire gli argini della sede stradale, in modo che l’acqua possa scorrere liberamente senza danneggiare il manto stradale appena risistemato. Ricordiamo inoltre ai cittadini che confinano con la strada comunale, dove è presente l’impianto di pubblica illuminazione, di tagliare la vegetazione e i rami degli alberi che ostruiscono la luce dei lampioni lungo della strada
C’è ancora tanto da fare affinché la contrada si adegui ai medesimi servizi che la citta già offre – conclude Varricchio -. Noi del comitato siamo fiduciosi, però, che l’amministrazione possa continuare a migliorare la contrada e offrire tutti i servizi per il bene degli abitanti di Pantano e San Vitale”.