fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Sant’Agata de’Goti, protocollo d’intesa tra Touring Club e Parco Taburno-Camposauro

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il protocollo d’Intesa siglato ieri a Sant’Agata de’Goti, tra il Touring Club italiano e l’Ente Parco Taburno-Camposauro contribuirà in maniera concreta alla promozione e alla valorizzazione del territorio, del patrimonio culturale e delle eccellenze dei 14 Comuni, della provincia di Benevento,  ricadenti nell’area Protetta – ha dichiarato il sindaco Salvatore Riccio.

Ricevere a Sant’Agata de’Goti, nella Sala Consiliare di palazzo San Francesco, il  consigliere nazionale Touring Club italiano  e console regionale per la Campania Giovanni Pandolfo, il console provinciale TCI per Benevento, Alfredo Fierro, il presidente dell’Ente Parco Costantino Caturano è stato un piacere che, purtroppo per motivi di salute, non ho potuto condividere direttamente e personalmente. Tuttavia l’assessore Giovanni Pollastro, il presidente del Consiglio Comunale Alfonso Ciervo e i consiglieri Ines Augliese, Anna Buzzo ed Evangelista Campagnuolo hanno fatto gli “onori di casa” in maniera impeccabile.

Sant’Agata de’Goti è Bandiera Arancione del TCI dal 2005, primo borgo della Campania a ricevere il prestigioso riconoscimento che, da allora, deteniamo ininterrottamente, avendo, fino ad oggi, sempre superato le procedure di verifica e rinnovo.

Siamo consapevoli delle grandi opportunità che questo marchio offre ai comuni certificati e oggi, con il Protocollo d’intesa tra TCI ed Ente Parco del Taburno-Camposauro, possiamo dire di aver esteso questa rete che è un generatore unico di interesse turistico ed un catalizzatore di flussi che contribuirà a migliorare e potenziare il rapporto domanda/offerta del settore.

La programmazione e lo sviluppo turistico di un territorio non possono essere affidati all’intuizione, al caso, alle coincidenze ma devono basarsi sempre più su modelli di analisi, statistiche, strumenti innovativi e tecnologicamente avanzati di promozione. La elevata professionalità del Touring Club Italiano e della rete Bandiere Arancioni ed il lungimirante e continuo lavoro del Presidente Caturano per lo sviluppo del Parco Taburno-Camposauro costituiranno un valore aggiunto importante per la futura programmazione e lo sviluppo turistico sostenibile del nostro territorio. Sant’Agata de’Goti potrà certamente offrire un prezioso contributo, in termini di esperienza nei rapporti con il TCI Bandiere Arancioni, a tutti i comuni ricadenti nell’area del parco”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

Parco Nazionale del Matese: dal Touring Club Italiano l’auspicio di un buon avvio

redazione 3 mesi fa

Sant’Agata de’ Goti, nuova programmazione per la gestione del verde pubblico

redazione 7 mesi fa

Federparchi sostiene la candidatura Unesco del Parco Taburno Camposauro

redazione 7 mesi fa

Sant’Agata de’ Goti protagonista con la Caccia ai tesori del Touring Club Italia

Dall'autore

ntr24admin 2 anni fa

La tutela del minore: l’Unifortunato fa rete per le nuove generazioni

ntr24admin 2 anni fa

Strega, da verificare Schiattarella. Col Palermo out Veseli, Ciano, Vokic e lo squalificato Karic

ntr24admin 2 anni fa

Airola, assegnate le deleghe ai neo assessori De Sisto e Laudanna

ntr24admin 2 anni fa

Wg flash 24 del 29 novembre 2022

Primo piano

redazione 13 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content