Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Ospedale Sant’Agata e incontro con ministro: opposizione replica a Riccio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Leggiamo ancora dell’ennesima esternazione “fuori luogo” del Sindaco pro tempore della nostra città sul tema sanità ospedaliera. Ci saremmo aspettati un affiancamento non un attacco puramente gratuito con connesse offese a tutti, istituzioni comprese!

Noi – scrivono i gruppi consiliari PD e Dei Goti – non dobbiamo certamente giustificare il nostro interessamento ed attivismo, così come il Movimento Civico per l’Ospedale, su di un argomento così fondamentale per il territorio! Tanto fondamentale ma altrettanto non considerato dallo stesso Sindaco pro-tempore e dalla sua maggioranza.

Che convochi, con immediatezza, un Consiglio Comunale monotematico e aperto sull’argomento e chiarisca le sue posizioni ed interlocuzioni. Un consiglio comunale monotematico che, da anni, costui sfugge e per il quale abbiamo reiterato l’ennesima richiesta anche alla capigruppo del 27 ottobre us. Giustificarsi attaccando e offendendo non è più credibile per nessuno!

Possibile che il sindaco pro tempore Riccio non si chieda come mai, nel 2018, il presidente De Luca (commissario ad acta) messo “alle strette” rivolse richiesta formale all’allora Ministro Grillo per il Pronto Soccorso in deroga? Secondo lui sbagliò? A Riccio e alla sua maggioranza basterebbe leggere gli atti presenti nella specifica sezione del sito istituzionale del Comune (fermi alla sindacatura Valentino), e dove si può trovare copia del riscontro sull’argomento del Ministro Grillo, interessato dai parlamentari cinquestelle del territorio, con seguente adozione del DCA 41/2019. 

Insomma, un Sindaco non si deve  chiudere a “riccio” tra i suoi e(o)rrori, ma attivare ogni iniziativa per difendere gli interessi di chi rappresenta. Agisca e svolga il proprio dovere e ruolo! Contano i fatti e le presenze e non le ormai tante reiterate assenze! È finito il tempo della “fuga” dalle responsabilità, oggi è tempo di chiarezza e verità!

Ringraziamo nuovamente il Presidente della  Commissione Regionale alla Sanità Alaia  e  l’On. Rubano per aver accolto le nostre istanze, grazie a loro abbiamo avuto l’opportunità di essere auditi, dapprima, in Commissione Regionale Sanità e successivamente dal Ministro della Salute Schillaci, ai quali rivolgiamo le nostre scuse per le offese gratuite che oggi ricevono dal sindaco pro tempore della Città’ di Sant’Agata de’ Goti. Siamo stati sempre consapevoli che la materia è della Regione ma il nostro obiettivo, oggi come allora, era far aprire una interlocuzione tra Ministro e De Luca: cosa riuscita!”, conclude l’opposizione.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Calvi, mancata elezione del Presidente del Consiglio. L’opposizione: ‘Regole calpestate e istituzioni umiliate’

redazione 4 giorni fa

Apice, l’amministrazione Pepe: “Vicini agli operatori. L’opposizione ufficio riscossioni. Come sempre parlano gli atti”

redazione 5 giorni fa

Paduli, l’opposizione: ‘Dopo nostra segnalazione l’A.C.E.R. effettua sopralluogo in via Ariella e annuncia avvio dei lavori’

redazione 6 giorni fa

Farese, Megna e Sguera: ‘Mastella chiarisca regolarità nomina ex dirigente Urbanistica’

Dall'autore

ntr24admin 2 mesi fa

Consorzi Rifiuti, Fp Cgil: ‘Tra debiti milionari e commissari latitanti, il calvario dei lavoratori non ha fine. Noi non faremo sconti’

ntr24admin 2 mesi fa

Rosa Samnium e il dott. Iannace uniti nel sostegno all’autismo: consegnati i fondi del progetto ‘Sette passi per un sorriso’

ntr24admin 4 mesi fa

FdI e centrodestra, duro post di Paolucci contro Matera: “Arroganza di chi esercita il potere”

ntr24admin 4 mesi fa

‘Benevento canta Napoli’, sold out al San Marco per uno show che diverte e coinvolge

Primo piano

Alberto Tranfa 3 ore fa

Studiare, includere, proteggere: nasce la borsa di studio in memoria di Maria Letizia Micco

redazione 4 ore fa

San Pio, approvato il piano provvisorio del fabbisogno: programmate 337 assunzioni nell’area sanitaria

Giammarco Feleppa 7 ore fa

Ex scuola Silvio Pellico, nuovi inquietanti ritrovamenti: si indaga su presunta uccisione di gatti. Nella struttura anche due coltelli

redazione 8 ore fa

Controlli negli ecopunti di Benevento: individuati 30 responsabili di conferimenti illeciti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content