Calcio
Strega, buone notizie per la sfida a Inzaghi: Cannavaro recupera tutta la mediana

Ascolta la lettura dell'articolo
Dopo Viviani e Acampora, anche Tello, Kubica ed El Kaouakibi hanno ripreso ad allenarsi col gruppo. Fabio Cannavaro recupera in un sol colpo un difensore che può costituire un’alternativa nel pacchetto arretrato in assenza di Glik e Veseli, e l’intero reparto di centrocampo.
Adesso con Viviani, Tello, Acampora e Kubica che si vanno ad aggiungere a Schiattarella, Improta, Karic e Koutsoupias, ci sono ben 8 elementi da far ruotare in mediana rispetto ai numeri risicati di qualche settimana fa.
E’ tuttavia ancora presto per dire se tutti e cinque sono in grado di essere convocati per la trasferta di domenica 27 al Granillo di Reggio Calabria, ma di sicuro Viviani, Acampora e Tello saliranno sul pullman che porterà la squadra prima a Salerno e poi in treno in Calabria.
Per gli altri due occorre aspettare la prossima settimana e capire a che punto sono con il recupero sul piano atletico. In particolare Kubica ha letteralmente bruciato le tappe in questi ultimi giorni dopo aver ricevuto l’ok dai medici per ricominciare a correre.
Cannavaro quindi ritrova tutta la mediana e aggiunge un tassello prezioso in una difesa con gli uomini sempre contati. El Kaouakibi può fungere da braccetto destro in difesa e far rifiatare uno tra Leverbe, Capellini e Pastina (soprattutto quest’ultimo che non è al top).
Il tecnico aspetta buone notizie dall’attacco dove Simy e Ciano sono osservati speciali. Il nigeriano è sicuramente messo meglio e presto potrebbe riprendere il lavoro sul campo, ma se ne parlerà solo nel corso della prossima settimana. Per adesso si è visto in palestra insieme a Veseli.