Calcio
Strega, a Ferrara torna Glik. Verso il recupero anche Acampora e Viviani
Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento ha ripreso ad allenarsi per preparare la delicata sfida con la Spal a Ferrara di sabato prossimo. I giallorossi sono ora attesi da due trasferte di fila, anche se di mezzo ci sarà la sosta che coincide con l’inizio del Mondiale in Qatar. Alla ripresa del torneo cadetto altra gara esterna a Reggio Calabria.
Fabio Cannavaro per il match contro gli estensi perderà lo squalificato Pastina, espulso ingenuamente contro il Bari, ma in compenso ritrova Kamil Glik, che si era unito ai compagni già dalla rifinitura di venerdì mattina. Il polacco non è stato utilizzato con i pugliesi perché veniva da 40 giorni di stop, ma al Paolo Mazza scenderà in campo da titolare. Poi partirà per i Mondiali perché è in arrivo la convocazione da parte della sua nazionale. Dovrebbe saltare solo la Reggina a meno che non si qualifichi per gli ottavi di finale.
In questa settimana Fabio Cannavaro conta di recuperare pure Acampora e Viviani, che seppure non dovessero essere pronti per giocare dall’inizio, almeno potrebbero rientrare tra i convocati. Per tutti gli altri se ne parlerà dopo la sosta. Quelli che stanno meglio sono Tello ed El Kaouakibi. Serve invece più tempo per Ciano.
La cosa importante è che anche il secondo blocco di atleti è rientrato da Roma e adesso è in pianta stabile in città per la fase di riattivazione muscolare. Ci riferiamo ai vari Veseli, Simy, Vokic mentre Kubica dopo il buon esito della risonanza magnetica può finalmente ricominciare a correre. Cannavaro punta molto sul centrocampista polacco, per la sua fisicità e per la capacità di vedere la porta.