Calcio
Cannavaro a caccia del primo successo: “Col Bari sarà dura, ma possiamo vincere”
Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento Calcio di Fabio Cannavaro a va ancora a caccia della prima vittoria. Nel mirino dei giallorossi c’è il Bari che sarà al ‘Vigorito’ domani per la per la dodicesima giornata di Serie B. Come di consueto il mister sannita ha incontrato la stampa per presentare il match.
Si parte subito con le buone notizie: l’infermeria che si svolta. Acampora e Viviani dovrebbero tornare la prossima settimana, mentre più complesso è il discorso per Tello che potrebbe metterci 7 giorni in più. Chi invece è già pronto e si sta allenando con il gruppo è il polacco Kamil Glik: un rientro che potrebbe far bene alla squadra. “Sicuramente la condizione fisica sta crescendo – ha spiegato il tecnico -. C’era qualche problemino con Schiattarella e Capellini, ma sono risolti. Glik è rientrato si è allenato con noi e domani decidiamo. Il fatto che sia a disposizione ci regala un sorriso e ci serve per il morale”.
Da superare ci sarà lo scoglio Bari che fisicamente sembra superiore, “ma credo – ha detto Cannavaro – che ce la possiamo giocare. Dobbiamo gestirla bene ed essere bravi nella fase difensiva a raddoppiare e correre più degli altri. Anche loro hanno dei difetti e ci siamo concentrati sull’aspetto offensivo. Sarà una partita dura, ma sappiamo che in emergenza possiamo giocarcela con tutti. Avere più determinazione, perché quello fa la differenza. Il Bari è una squadra contro la quale non puoi sbagliare e hanno attaccanti che ti possono castigare come cala l’attenzione. Ci siamo preparati bene”.
Ancora nessuna novità sul modulo che, ovviamente, è legato anche alla disponibilità in rosa. I dubbi del tecnico, però, riguardano principalmente l’atttacco. “Domani farò le scelte per quanto riguarda gli attaccanti. Sono tre attaccanti forti. Vado a sensazione. Sono sempre orientato alle tre punte perché copri meglio lo spazio, sei più incisivo e hai maggiori possibilità di mettere in apprensione la squadra avversaria. La cosa positiva è che stanno arrivando un po’ tutti”.
Oltre alla partita da affrontare c’è anche la paura della squadra che ora deve iniziare a fare risultato. Il Bari potrebbe rappresentare un momento di svolta per la Strega non solo per la classifica, ma anche dal punto di vista mentale: “Quando c’è un cambio – ha concluso – il gruppo sa di aver sbagliato qualcosa. A noi è mancata la vittoria contro la Ternana che avremmo dovuto portare a casa. I ragazzi durante l’allenamento reagiscono bene, ma c’è bisogno di una vittoria”.